EQUAzone Termini e Condizioni

Sei il benvenuto su EQUAZONE !

Il Social Network è nato per tutti coloro che amano l’ambiente in cui vivono e sono sensibili alla solidarietà. La bellezza del progetto che ti proponiamo rivolto alle Persone per le Persone, necessita ovviamente di condizioni molto serie e stringenti a cui dovrai attenerti, in particolare nel rispetto dei valori morali, sociali, civile e ambientali che già dalla sua nascita lo hanno ispirato e lo ispirano ancora oggi nella attuale ricerca innovativa di soluzioni utili alle necessità delle Persone.

Visitando o utilizzando il Sito, o l'Applicazione, o i Servizi-web, o i Contenuti Collettivi, (gratuiti nel caso di un uso per solidarietà tra gli Utenti), tu accetti comunque di conformarti e di essere legalmente vincolato dai presenti Termini e Condizioni d’Uso, a prescindere anche dal fatto che tu divenga o meno un Utente registrato. I presenti Termini e Condizioni d’Uso disciplinano l'accesso e l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi-web e di tutti i Contenuti Collettivi (come definiti di seguito), da parte degli Utenti che utilizzano il Social Network sia per consultazione che per esposizione dei Contenuti dell’Utente.

Si prega inoltre di leggere con attenzione la nostra Informativa sulla Privacy, le Regole e il Disciplinare della Sicurezza. Se Tu non sei d'accordo con le presenti Condizioni, non hai alcun diritto di ottenere informazioni o di altrimenti continuare ad utilizzare il Sito, l'Applicazione, i Servizi-web o i Contenuti Collettivi. La mancata osservanza di queste Condizioni nell’utilizzo del Sito, dell’Applicazione, dei Servizi-web e dei Contenuti Collettivi potrebbe comportare sanzioni civili e penali.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI PRIMA DI UTILIZZARE IL SOCIAL NETWORK, CONTINUANDO L’ACCESSO O L’USO DEL SOCIAL NETWORK, L'UTENTE DICHIARA DI ACCETTARE LE PRESENTI CONDIZIONI E DI RISPETTARLE.

 

TERMINI E CONDIZIONI D’USO 24/06/2021

Condizioni d’Uso

Titolare di EQUAZONE è la società italiana EQUAZONE S.r.l. (nel proseguo “noi” o “ci”) con sede a Figline e Incisa Valdarno (FI-Italy) in C.so G. Mazzini 101, che si occupa di attività in termini di prodotti e servizi di socializzazione, informatici, telematici, strumentali, pubblicitari o merchandising (da ora in poi definiti collettivamente “Servizi-web” o “Servizio-web” o “Prodotto/i” ) a disposizione di Persone fisiche, Persone giuridiche, Soggetti di diritto (Legal entities) quali: Aziende, Associazioni e Pubbliche Amministrazioni, ossia soggetti che rispettino comunque i Requisiti di Idoneità precedentemente definiti, (da ora in poi definiti collettivamente “Utenti” o “Utente” o “Iscritti” o “Iscritto” o “vi” o “voi” o “tu” o “ti o “egli” o “loro”).

EQUAZONE o EquaZone o EQUAzone indica, un marchio, i domini EQUAZONE.com ed EQUAZONE.it, il Sito, l'Applicazione o i Servizi-web e la Persona Giuridica di EQUAZONE S.r.l..

I presenti Termini e Condizioni d’Uso si applicano alla versione di codice eseguibile di EQUAZONE. Il codice sorgente di EQUAZONE non è disponibile gratuitamente ed è di proprietà esclusiva di EQUAZONE SRL.

EQUAZONE S.r.l. ha come unica responsabilità quella di agevolare la disponibilità del sito, dell’applicazione e dei Servizi-web.

I Termini e Condizioni d’Uso, l’Informativa Privacy, la Visione (Vision), le FAQs, tutte le pubblicazioni e le politiche di EQUAZONE S.r.l. su EQUAZONE e/o inviate tramite e-mail, ma anche qualunque altra politica a cui si fa riferimento nel presente documento o che è collegata al presente documento (da ora in poi definiti collettivamente “Condizioni”), regolano i rispettivi diritti e obblighi di EQUAZONE S.r.l. e dell’Utente e costituiscono accordi legalmente vincolanti (da ora in poi definiti “Contratto”) tra noi e l’Utente. Se tu accetti e acconsenti di osservare i presenti Termini e Condizioni d’Uso per conto di una Persona Giuridica o  altro Soggetto di diritto (Legal entities), dichiari e garantisci di avere l'autorità di vincolare tale Persona Giuridica o altro Soggetto di diritto (Legal entities) ai presenti Termini e Condizioni d’Uso, sotto la tua esclusiva responsabilità ad ogni titolo e grado.

Il presente Contratto disciplina l'uso di EQUAZONE, e di qualunque sito web affiliato (da ora in poi definiti collettivamente “Sito” o “Siti”), disciplina l'uso di una qualsiasi applicazione EQUAZONE per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi intelligenti (da ora in poi definiti collettivamente “Applicazione” o “Applicazioni”), e disciplina  l’utilizzo di un qualunque Servizio-web e disciplina tutti i Contenuti Collettivi, da parte dell’Utente. Insieme, il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web e tutti i Contenuti Collettivi saranno definiti collettivamente “Social Network”.

Per usufruire del Social Network, occorre accettare preventivamente i Termini e Condizioni d’Uso. Qualora non accetti i Termini e Condizioni d’Uso, l'Utente non potrà usufruire del Social Network.

Qualora EQUAZONE abbia fornito una traduzione della versione in lingua italiana dei Termini e Condizioni d’Uso, l'Utente accetta che tale traduzione è fornita solo per sua comodità e che il rapporto contrattuale con EQUAZONE S.r.l. sarà regolato dalle versioni in lingua italiana. Qualora sussistano incongruenze tra la versione in lingua italiana dei Termini e Condizioni d’Uso e la traduzione, prevarrà la versione in lingua italiana.

 

Per accettare i Termini e Condizioni d’Uso è possibile:

(A) fare clic sull'opzione che consente di accettare i Termini e Condizioni d’Uso, resa disponibile da EQUAZONE nell'interfaccia Utente all’atto della sua registrazione,

o oppure

(B) utilizzare effettivamente il Social Network. In tal caso, l'Utente conviene e accetta che, da quel momento in avanti, il suo utilizzo del Social Network verrà considerato da EQUAZONE come accettazione dei Termini e Condizioni d’Uso.

 

EQUAZONE S.r.l. mette a disposizione degli Utenti che decidono di avvalersene, Servizi-web informatici di supporto personalizzati per l’Utente che consentono di pubblicare e consultare o visionare: Contenuti degli Utenti (come definiti inseguito), eventi, post, ricette gastronomiche, ma anche beni e/o servizi dell’Utente proprietario, possessore e/o fornitore di beni e/o servizi  che l’Utente stesso espone in cessione e/o in prestito e/o in dono (da ora in poi definiti collettivamente “Inserzioni” o “Inserzione” o “Annunci” o “Annuncio”) ad un altro Utente, mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web, sia legati al territorio internazionale che a quello locale, degli Utenti registrati a EQUAZONE. Naturalmente i Servizi-web consentono agli Utenti di entrare in relazione tra loro tramite il Social Network con: chat, commenti, valutazioni, richieste di socializzazione, azioni e reazioni interpersonali.

Se stai usando il Social Network, la parte con cui stai onorando il Contratto è EQUAZONE S.r.l. per quanto riguarda i pagamenti da te effettuati a favore di EQUAZONE S.r.l. per i Servizi-web, la parte con cui stai onorando il Contratto è EQUAZONE S.r.l.. Invece per quanto riguarda i beni o i servizi esposti da un Utente,  in cessione e/o in prestito e/o donati o che riceverai da un Utente e/o comunque in scambio, non sono nelle disponibilità di EQUAZONE a nessun titolo e grado, e quindi, la parte con cui stai onorando o dovrai onorare il relativo contratto è l’Utente stesso e non EQUAZONE S.r.l.. EQUAZONE S.r.l. ha semplicemente un ruolo di supporto o agevolazione degli Scambi (come definiti in seguito) tra Utenti Espositori e Utenti Ospiti; EQUAZONE S.r.l. tramite il Sito l’Applicazione e i Servizi-web non entra mai in possesso di soldi o fondi degli Utenti (Ospiti) da corrispondere poi agli altri Utenti (Espositori), né può controllarli né direttamente né indirettamente. EQUAZONE S.r.l. non è un venditore di servizi di pagamento.

Le presenti Condizioni forniscono informazioni importanti sui vostri diritti e obblighi legali nonché di quelli di EQUAZONE S.r.l.. Le Condizioni includono diverse limitazioni e restrizioni, clausole relative alla giurisdizione e al foro delle controversie, agli obblighi di rispettare le leggi nazionali, regionali, locali, comunitarie, federali e i regolamenti applicabili al proprio territorio di specifica competenza a cui ogni Utente deve specificatamente sottostare sotto la propria personale ed unica responsabilità.

A semplice titolo di esempio  si ricorda, nel caso dei soggiorni, che ad esempio alcune nazioni, regioni, provincie e città hanno normative che limitano la possibilità di ospitare soggetti paganti o non, per brevi o lunghi periodi; queste norme sono spesso prescritte da leggi nazionali, locali o provvedimenti amministrativi; in molte città, gli Utenti devono registrarsi e ottenere un permesso o una licenza prima di pubblicare un annuncio relativo ad un bene o accettare ospiti; alcune tipologie di prenotazione, ad esempio a breve termine, possono essere vietate del tutto; le diverse amministrazioni locali possono variare notevolmente nel modo in cui attuano queste norme; le sanzioni possono includere multe in denaro o altri provvedimenti; gli Utenti devono controllare le normative locali e rispettarle prima di creare un annuncio su EQUAZONE. EQUAZONE S.r.l. non si fa carico e non è responsabile in alcun modo di sanzioni, multe in denaro o altri provvedimenti a carico dell’Utente.

Registrando per la prima volta il proprio Account, e successivamente accedendo nuovamente al proprio Account si accettano le Condizioni vigenti al momento, poiché fanno parte integrante e sostanziale della nostra visione e del Contratto da voi letto, compreso, accettato e sottoscritto con l’accesso stesso a EQUAZONE.

Pertanto all’atto della registrazione l’Utente è consapevole di sottoscrivere in piena libertà, autonomia e responsabilità l’accettazione di tutte le Condizioni, che costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto tra l’Utente stesso ed EQUAZONE S.r.l., fermo restando il diritto dell’Utente di recedere dal Contratto con preavviso scritto e di richiedere la sospensione della propria visibilità in EQUAZONE.

Determinate aree del Sito e/o dell'Applicazione e l'accesso o l'uso da parte tua di determinati aspetti dei Servizi-web e/o dei Contenuti Collettivi potrebbero avere, ossia potrebbero avere Termini e Condizioni diversi o potrebbero richiederti di acconsentire e accettare Termini e Condizioni Aggiuntivi. Qualora vi sia un conflitto tra i presenti Termini e Condizioni e i Termini e Condizioni Aggiuntive pubblicati per una specifica area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web e/o dei Contenuti Collettivi, questi ultimi avranno la precedenza per quanto riguarda l'uso o l'accesso a quell'area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web e/o dei Contenuti Collettivi da parte tua.

Gli Utenti, utilizzando EQUAZONE, sotto la propria piena ed esclusiva responsabilità devono conoscere applicare ed essere in regola con tutte le leggi e norme nazionali, regionali, locali, comunitarie, federali e regolamenti applicabili al proprio territorio competente che disciplinano sia le Inserzioni che quanto puoi cedere o imprestare ossia quanto puoi scambiare, dove puoi cedere o imprestare ossia dove puoi scambiare, cosa puoi cedere o imprestare ossia cosa puoi scambiare e a chi puoi cedere o imprestare ossia con chi puoi scambiare (da ora in poi definiti collettivamente “Scambi” o “Scambio”). L’Utente riconosce, quindi, che EQUAZONE S.r.l. non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, della veridicità, completezza, correttezza, dello Scambio, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale. Considerato che è specifico obbligo contrattuale degli Utenti rispettare quanto riportato nelle Condizioni, EQUAZONE S.r.l. non si fa carico e non è responsabile in alcun modo di sanzioni, multe in denaro o altri provvedimenti a carico dell’Utente.

Con l’utilizzo del Social Network, gli Utenti si assumono l’esclusiva responsabilità in merito al diritto di utilizzo dei Contenuti Collettivi pubblicati dagli stessi su EQUAZONE, manlevando e tenendo indenne EQUAZONE S.r.l. da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento avanzata da soggetti terzi a fronte di violazione dei diritti di quest’ultimi. 

L’utilizzo del Social Network autorizza funzionalità gratuite quali: l’inserimento e la consultazione libera delle Inserzioni e dei Contenuti Collettivi, la Registrazione dell’Account compresa la creazione del profilo, finalizzati all’uso del Social Network stesso, e alcune funzionalità specifiche non essenziali dietro pagamento secondo il principio per il quale la solidarietà per noi non è oggetto di commercio!.

Gli accordi e le relazioni intrattenuti tra Utenti del Social Network per lo Scambio e la Condivisione dei Contenuti degli Utenti/e, tramite l’uso dei Servizi-web predisposti da EQUAZONE S.r.l. su EQUAZONE, compresi la consegna di Beni/e o l’espletamento di Servizi/o, il pagamento di Beni/e o di Servizi/o avvengono esclusivamente tra Utenti senza che EQUAZONE S.r.l. sia parte degli accordi e delle relazioni. Inoltre l’Utente si impegna a non utilizzare in modo improprio i Contenuti e qualsiasi Contenuto Collettivo presenti a qualunque titolo e livello sul Social Network. A titolo esplicativo e non esaustivo è severamente vietato l’invio di materiale pubblicitario o promozionale o qualsiasi altra forma o cosa di sollecitazione non autorizzata da EQUAZONE S.r.l..

Gli Utenti hanno il diritto di mantenere e mantengono la titolarità di tutti i diritti e doveri di proprietà relativi ai Contenuti che EQUAZONE S.r.l. consente agli stessi Utenti di esporre sul Social Network. Mantenendo fermo quanto precede, l’Utente concede a EQUAZONE S.r.l. una licenza non esclusiva, gratuita, perpetua, trasferibile, irrevocabile e senza limiti di  geografia territoriale, per utilizzare in tutto e per tutto anche in combinazione con altri materiali testuali, e/o auditivi, e/o video, e/o fotografici, e/o grafici, e/o mediatici e, quindi di: elaborare, fissare all’interno del EQUAZONE e/o su ogni altro supporto (ad esempio: digitale, elettronico, cartaceo), adattare, visualizzare, pubblicare,  modificare, riprodurre in privato o in pubblico, tradurre,  distribuire i Contenuti dell’Utente medesimo, che si impegna oltretutto a non opporsi alla pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento dei Contenuti dell’Utente da parte di EQUAZONE S.r.l..

Al momento della Registrazione dell’Account su EQUAZONE da parte dell’Utente, quest’ultimo è tenuto a fornire i propri dati anagrafici reali senza ricorrere a nickname o soprannomi, è tenuto a fornire indirizzi e-mail reali e non temporanei o inabilitati alla trasmissione e alla ricezione delle e-mail, nonché a fornire ma nella facoltà dell’Utente il numero di cellulare in ogni caso abilitato ad effettuare chiamate e a riceverle. Registrandosi l’Utente entra a fare parte del sistema EQUAZONE e potrà ricevere comunicazioni da parte di EQUAZONE quali: notifiche di sistema, Annunci, messaggistiche online e offline, e-mail inoltrate all’indirizzo fornito all’atto di registrazione, da parte esclusiva di EQUAZONE.  Resta espressamente inteso e accettato che in caso di mancata osservanza delle disposizioni del presente Contratto da parte dell’Utente, EQUAZONE S.r.l. sarà considerata libera dell’onere di fornire servizi di assistenza all’Utente, per impossibilità di verifica corrispondenza Utente e-mail, Utente telefono.   

Gli Utenti accettano di osservare qualunque legge applicabile sul controllo delle esportazioni nella giurisdizione locale del Utente e ogni Utente dichiara e garantisce di non trovarsi in una giurisdizione soggetta a embargo o indicata come paese che sostiene il terrorismo dal Governo Italiano, o che l’Utente non è stato incluso in un elenco di soggetti proibiti o sottoposti a restrizioni dal  Governo Italiano.

EQUAZONE S.r.l. ha l’esclusivo e unilaterale diritto di modificare il presente Contratto in qualsiasi momento e senza preavviso esplicito. Le presenti Condizioni potrebbero essere sottoposte ad aggiornamenti periodici e tali aggiornamenti saranno applicabili se l'Utente continuerà ad utilizzare il Social Network in qualunque momento dopo la pubblicazione di tali aggiornamenti. L'Utente non sarà autorizzato ad accedere o ad utilizzare il Social Network se non avrà accettato le Condizioni oggetto di aggiornamento. L'Utente sarà informato di qualunque aggiornamento apportato alle presenti Condizioni tramite la modifica della data dell'"Ultimo aggiornamento" indicata all'inizio dei presenti Termini e Condizioni d’Uso. L’Utente è tenuto ad esaminare le modifiche eseguite e, in caso di disaccordo, è invitato a non utilizzare più il Social Network.

Gli Utenti sono i soli responsabili dell’individuazione delle leggi, delle norme o dei regolamenti a loro applicabili e di assicurarsi di aver compreso ed ottemperato alle norme relative all'offerta della loro Inserzione, inclusa la necessità di licenze, permessi o altre registrazioni prima di concludere un inserzione o uno scambio. EQUAZONE consiglia  ad ogni singolo Utente e a tutti gli Utenti di consultare un consulente legale libero e indipendente in caso di domande sulla conformità e l’uso del Social Network e dei Servizi-web di EQUAZONE S.r.l. in particolare in merito alle materie fiscali, tributarie e contabili.

  

Requisiti di idoneità

Gli Utenti sono autorizzati ad utilizzare il Social Network solo se hanno compiuto diciotto (18) anni e se sono in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti. Accedendo al Social Network, gli Utenti dichiarano e garantiscono di avere compiuto diciotto anni e di avere la capacità di stipulare contratti legalmente vincolanti. L’eventuale utilizzo del Social Network è concesso altresì agli Utenti che abbiano compiuto sedici (16) anni esclusivamente a valle di un autorizzazione scritta e comunque sotto la supervisione di un genitore o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumerà quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di EQUAZONE S.r.l. e dei terzi ad ogni titolo e grado coinvolti. Registrando l’Account o accedendo a EQUAZONE o utilizzando il Sito, l’Applicazione o i Servizi-web, tu dichiari e garantisci di rispettare i requisiti di idoneità e di accettare i presenti Termini e Condizioni d’Uso.

Definizioni

Utenti/e” o  Iscritti/o” o  Titolare/i dell’Account” indica il Responsabile Legale dell’Account, indica a chi è riservato il possibile uso del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web e dei Contenuti Collettivi (come definiti in seguito) che rispettano i Requisiti di Idoneità in particolare: (i) Persone  (ossia Persone Fisiche non soggette a Partite IVA), che hanno compiuto 18 anni, o (ii) Aziende (ossia Persone Giuridiche soggette a Partite IVA), registrate presso le Camere di Commercio del proprio Paese di appartenenza, o  (iii) Associazioni (ossia Persone Giuridiche soggette a Partite IVA), registrate presso gli Enti competenti del proprio Paese di appartenenza, o  (iv) Pubbliche Amministrazioni (ossia Persone Giuridiche soggette a Partite IVA) registrate presso i Ministeri o Enti competenti del proprio Paese di appartenenza; indica chi completa il processo di Registrazione dell'Account di EQUAZONE, inclusi, fra gli altri, quanto descritto nella sezione “Registrazione Account”.

Account” si intende l’account EQUAZONE che deve essere creato affinché un individuo diventi Iscritto e possa usufruire dei Servizi-web offerti e accedere al Social Network.

Amici EquaZone o Amicizie/a o Amici” indica gli amici virtuali o l’amicizia virtuale, in EQUAZONE, fra gli Utenti.

Amicizia Di EquaZone” indica l’amicizia virtuale tra gli Utenti ed EQUAZONE al momento della creazione dell’Account EQUAZONE.

Community” si intende l’insieme degli Utenti registrati con Account EQUAZONE.

Pagina/e” si intende la Pagina web di EQUAZONE nella quale l’Utente mostra e/o inserisce i suoi Contenuti Utente.

Home Page” si intende la Pagina web di EQUAZONE nella quale sono presenti le Inserzioni tue, quelle dei tuoi Amici EquaZone, e di altri Utenti che espongono informazioni, anche tramite Spot pubblicitari.

Profilo/i” indica i dati, i Contenuti presenti nella Pagina web, le Impostazioni Profilo, nei quali sono inseriti i dati identificativi dell’Utente e da lui pubblicati, le sue informazioni pubbliche, le Valutazioni degli Scambi che riceve dagli altri Utenti.

Esame Profilo o  Esame” indica i dati contenuti nelle Impostazioni Profilo necessari alla sua completezza, compreso il documento identificativo dell’Utente, quale copia Carta di Identità o Passaporto in corso di validità legale, e quanto richiesto dall’Operatore per esaminare la possibile corrispondenza dei dati inseriti dall’Utente nelle Impostazioni Profilo. Il flusso avviene secondo lo schema in figura:L’Utente dovrà inserire tutti i dati necessari all’Esame ed eseguire la richiesta scegliendo il pacchetto che desidera acquistare, con lo specificio periodo di validità temporale. Entro 30 giorni dalla richiesta dell’Esame, dovrà eseguire il pagamento. Il pagamento per la richiesta dell’Esame, non è rimborsabile, infatti solo a pagamento avvenuto l’Operatore del Team EquaZone verificherà i dati. Se lesito della verifica sarà positivo, verrà attivato l’Esame Profilo. Nel caso in cui i dati risultino mancati o incoerenti, l’Operatore inoltrerà e-mail all’Utente, con richiesta di correzione dei dati. Se i dati non verrano corretti entro lo schadere del periodo di validità temporale dell’Esame, l’Esame non sarà più attivabile. Una volta che il nostro Operatore attiva l’Esame, l’Esame risulterà valido per tutto il periodo di validità temporale previsto dal pacchetto acquistato dall’Utente.

Espositori/e” indica un Utente Iscritto che crea un’Inserzione o pubblica il “Contenuto degli Utenti” (come definiti in seguito) mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web.

Ospiti/e” indica un Utente che visita i Contenuti Collettivi (come definiti in seguito) mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web, e se l’Iscritto interagisce con gli altri Iscritti.

Contenuti/o” indica testo, grafica, immagine, fermo immagine, musica, software, audio, video, foto, file, link, informazioni o altro materiale comunicativo.

Contenuti degli/dello Utenti/e o Contenuto/i Utente/i” indica tutti i Contenuti compresi in Annunci, Profilo, chat, commenti, comunicazioni, valutazioni, richieste di socializzazione, azioni e reazioni interpersonali, file, link, ecc, che un Utente inserisce, carica, pubblica, inoltra o trasmette affinché siano visibili attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi-web e condivisibili da Utenti del Social Network, sia internamente che esternamente al Social Network.

Contenuti/o EQUAZONE” indica tutti i Contenuti che EQUAZONE rende disponibili attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi-web, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, ad esclusione dei Contenuti degli Utenti.

Contenuti/o Collettivi/o” indica i Contenuti degli Utenti/e e i Contenuti/o di EQUAZONE.

“Beni/e” indica beni/e esposti/o dall’Espositore e/o richiesti/o dall’Ospite mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web, quali i Soggiorni Culturali, Immobili per Vacanze, Oggetti e Oggetti in prestito.

“Servizi/o” indica servizi/o esposti/o dall’Espositore e/o richiesti/o dall’Ospite mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web.

Annunci/o o Inserzioni/e” indica i dati, i Contenuti degli Utenti, eventi, post, ricette gastronomiche, Opportunità dell’Espositore, ma anche beni e/o servizi dell’Espositore proprietario, possessore e/o fornitore di Beni e/o Servizi,  che l’Espositore stesso espone sulla Pagina web dell’Annuncio, in cessione e/o in prestito e/o in dono ad un altro Utente mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web.

Verifica Inserzione o  Verifica del Bene/i o Servizio/i” si intendono tutti i dati contenuti nell’Inserzione necessari alla sua completezza, compreso il documento identificativo dell’Inserzione quale: copia Bolletta Elettrica o Bolletta del Gas o Bolletta Telefonica o Codice di Verifica fotografato insieme al Bene o Servizio in Scambio.

Fiore/i di EquaZone o Fiore/i” si indendono il simbolo della solidarietà, il simbolo della gratitudine, il simbolo dei buoni sconto gratuiti, il simbolo identificativo degli atti di bontà incondizionata, utilizzati per applicare il principio di condivisione gratuita in EQUAZONE, simboli utilizzati come strumenti di Scambio gratuito: multi-Utenti, multi-temporali, multi-geografici e multi-contenuti, riconosciuti da tutti gli Utenti come identificativi delle rapresentanze simboliche sopra indicate, utilizzati simbolicamente ed esclusivamente per effettuare Scambi gratuiti all’interno di EQUAZONE e aderire alla Visione solidale in EQUAZONE fra tutti gli Iscritti.  

Scambi” o “Scambio” indica il dono di Fiori di fiducia nella solidarietà che l’Iscritto Ospite regala all’Iscritto Espositore, nel ricevere Beni e/o Servizi esposti dall’Espositore stesso. Lo Scambio può essere pubblico ossia visibile a tutti gli Utenti, oppure privato ossia visibile solo agli Utenti Amici dell’Espositore.

Processo di Scambio” o “Flusso di Scambio” indica gli step di condivisione di un Bene o Servizio dall’atto di creazione dell’Inserzione, all’atto in cui l’Ospite valuta l’Espositore di un Bene o di un Servizio in Scambio, come schematizzato in figura: 


Se lo Scambio avviene anche con un importo in euro, EQUAZONE SRL applica solo all’Espositore e mai all’Ospite la commissione del 3.5%. La percentuale è applicata SOLO sull’importo in euro, come compenso per l’uso della piattaforma, e non è mai rimborsabile in nessun caso, poiché la piattaforma è già stata utilizzata per un uso commerciale al momento che l’Ospite ACCETTA LO SCAMBIO IN ASSENZA DI ANNULLO.

Gli Scambi sia pubblici che privati, sono di due tipi a scelta dell’Espositore che espone un Annuncio: Scambi con conferma da parte dell’Espositore, oppure, Scambi diretti senza conferma da parte dell’Espositore.

Sia l’Ospite che l’Espositore possono annullare lo Scambio soltanto prima dell’eventuale pagamento on-line. A n-giorni dalla data di Inizio Scambio come definito nell’Inserzione dall’Espositore, non è più possibile annullare lo Scambio con dono di Fiori.

      Se l’Ospite annulla, e l’Espositore è d’accordo, i Fiori donati all’Espositore tornano all’Ospite, altrimenti no.   

      Se l’Espositore annulla, e l’Ospite è d’accordo, i Fiori donati all’Espositore tornano all’Ospite, altrimenti l’Espositore donerà all’Ospite il doppio del numero di Fiori ricevuti in dono come segno di cortesia.

A pagamento ON-LINE eseguito dall’Ospite, eventuali rimborsi non sono gestiti né da EQUAZONE SRL né dalla piattaforma on-line, non avendone facoltà, ma solo e soltanto sul posto e dall’Espositore direttamente, in base alle sue condizioni esposte da lui direttamente nell’Inserzione in Scambio. EQUAZONE SRL non si assume nessuna responsabilità né economica né morale per gli accordi definiti tra Ospite ed Espositore e accettati dall’Ospite e dall’Espositore, non svolge attività di mediazione o conciliazione, né può farlo né può assumere responsabilità che sono di esclusiva e assoluta responsabilità dell’Espositore e/o dell’Ospite che liberamente decidono di scambiare tra loro alle loro condizioni esposte e accettate liberamente da loro stessi, tramite il mero uso della piattaforma.

Alla data di Termine Scambio, L’Ospite riceverà una notifica sia sulla piattaforma che per e-mail, per procedere alla valutazione dell’Espositore con feedback di QUALITA’, CORTESIA, AFFIDABILITA’.

Tipo/i di Scambio/i” indica il tipo di scambio ossia se lo Scambio è con conferma dell’Espositore con successiva accettazione da parte dell’Ospite, oppure se lo Scambio è diretto con accettazione immediata dello Scambio da parte dell’Ospite.

Gruppo/i Speciale/i” indica i dati, i Contenuti degli Utenti, le Opportunità del Referente del Gruppo Speciale, che il Referente del Gruppo Speciale espone sulla Pagina web del Gruppo Speciale stesso, mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web. Fanno parte dei Gruppi Speciali: i gruppi di interesse speciale e/o solidale, i gruppi clubs, i gruppi associativi e i gruppi aziendali.

Opportunità” indica le Inserzioni dell’Espositore, i Gruppi Speciali di cui l’Utente è il referente ossia l’amministratore, sono raggruppate per Icone, ed inserite sulle Pagine web degli Annunci o dei Gruppi Speciali,  mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web.

Icona/e” indica le immagini, i disegni, le icone di EQUAZONE, tutelate dal copyright EQUAZONE S.r.l., che l’Utente può in via esclusiva caricare sulle Pagine web esclusive di EQUAZONE per esprimere ciò che desidera alla Community EQUAZONE mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web.

Imposta” o “Imposte” indica qualsiasi imposta sulle utilità, sui vantaggi, sugli scambi, sulle vendite, imposta sul valore aggiunto (IVA), imposte su beni e servizi (Goods and Services Tax, GST), imposte di locazione temporanea (c.d."Transient occupancy taxes"), imposte turistiche o per altre tipologie di visitatori, imposte di Bene o sistemazione, tasse (come le tasse per i centri congresso) che chi fornisce o riceve beni e servizi, ai sensi di legge, potrebbe dover raccogliere e versare alle agenzie pubbliche competenti, nonchè altre simili imposte indirette comunali, statali, federali e nazionali o altra trattenuta e tassa sul reddito personale o societario.

Partner/s o Partner/s Commerciali o Partener/s Tecnologici” indicano qualsiasi persona o società non iscritta e terza ad EQUAZONE S.r.l. che ha accordi specifici con EQUAZONE S.r.l..

Account di Terza/e Parte/i” indica il tuo account registrato presso una soggetto terzo quale a titolo di esempio Facebook

Termini e Condizioni Aggiuntivi indicano le integrazioni ai presenti Termini e Condizioni che determinate aree del Sito e/o dell'Applicazione e l'accesso o l'uso da parte tua di determinati aspetti dei Servizi-web e/o dei Contenuti Collettivi potrebbero avere, ossia potrebbero avere Termini e Condizioni diversi o potrebbero richiederti di acconsentire e accettare Termini e Condizioni specifici. Qualora vi sia un conflitto tra i presenti Termini e Condizioni e i Termini e Condizioni Aggiuntivi pubblicati per una specifica area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web e/o dei Contenuti Collettivi, questi ultimi avranno la precedenza per quanto riguarda l'uso o l'accesso a quell'area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web e/o dei Contenuti Collettivi, da parte Tua.

 

Modifiche

EQUAZONE S.r.l. si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare il Sito, l'Applicazione o i Servizi-web ovvero di modificare questi Termini e Condizioni d’Uso, incluse le tariffe dei Servizi-web in qualsiasi momento e senza obbligo di notifica. Nel caso in cui dovessimo modificare i presenti Termini, pubblicheremo tali modifiche sul Sito o mediante l'Applicazione, oppure forniremo notifica della variazione. Aggiorneremo anche la “Data ultimo aggiornamento” all'inizio dei presenti Termini e Condizioni d’Uso. Continuando ad accedere o ad utilizzare il Sito, l'Applicazione o i Servizi-web, dalla pubblicazione di una modifica del Sito o dell’applicazione oppure dall'invio della notifica di una variazione, tu indichi di accettare di essere vincolato da tali Termini e Condizioni d’Uso modificati. Qualora tu ritenessi non accettabili tali modifiche, la tua unica possibilità di ricorso sarà quella di cessare l’utilizzo del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi-web in questione.

 

Funzionamento del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi-web

Il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web possono essere utilizzati per facilitare la pubblicazione di Annunci e lo scambio di Beni e/o Servizi. Tali Beni e/o Servizi e i Contenuti degli Utenti vengono inclusi negli Annunci del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi-web da parte degli Espositori su loro esclusiva e libera volontà. Tu può visualizzare gli Annunci come visitatore non registrato del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi-web; tuttavia, se si desidera scambiare un Bene e/o un Servizio o creare un qualsiasi Annuncio o  un qualsiasi Contenuto dell’Utente, è necessario eseguire la tua Registrazione dell’Account.

In conformità a quanto precedentemente indicato, EQUAZONE S.r.l. rende disponibile un Social Network affinché Ospiti e Espositori si incontrino online e pattuiscano lo Scambio   di Beni e/o Servizi e/o condividano Contenuti degli Utenti tra di loro. EQUAZONE S.r.l. non è titolare né gestore di proprietà o del possesso dei Beni e/o Servizi, né è fornitore di proprietà né del possesso dei Beni e/o Servizi, EQUAZONE S.r.l. non possiede, non vende, non rivende, non fornisce, non provvede, non affitta, non subaffitta, non noleggia, non gestisce e/o controlla né la proprietà né il possesso dei Beni e/o Servizi esposti e qualsiasi Contenuto Utente. In caso di ogni tua necessità non esitare a contattarci.

Se non espressamente indicato diversamente nei Contenuti EQUAZONE, le responsabilità di EQUAZONE S.r.l. sono limitate al Sito, all'Applicazione e ai Servizi-web. EQUAZONE S.r.l. non è un agente provvisorio di raccolta dei pagamenti, dei depositi a garanzia, ma solo un gestore di Fiori dal significato simbolico di cortesia e amicizia tra gli Iscritti, allo scopo di aiutare gli Iscritti a socializzare, ed a comprendere la bellezza del donare gratuitamente.

 

SI PREGA DI NOTARE CHE, COME PRECEDENTEMENTE INDICATO, IL SITO, L'APPLICAZIONE E I SERVIZI-WEB SONO DESTINATI AD ESSERE UTILIZZATI PER FACILITARE L'INTERAZIONE TRA ESPOSITORI E OSPITI E LA RICHIESTA DI SCAMBIO DEI BENI E/O SERVIZI DIRETTAMENTE TRA LORO. EQUAZONE S.R.L. NON CONTROLLA E NON PUÒ CONTROLLARE IL CONTENUTO INCLUSO NEGLI ANNUNCI NÉ LA CONDIZIONE, LA LEGALITÀ O L'IDONEITÀ DEI BENI E/O SERVIZI. EQUAZONE S.R.L. NON È RESPONSABILE ED ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITÀ’ IN RELAZIONE A TUTTI I CONTENUTI UTENTI, I BENI E/O SERVIZI DEGLI UTENTI; DI CONSEGUENZA, QUALSIASI SCAMBIO VERRA’ EFFETTUATO AD ESCLUSIVO RISCHIO DELL’OSPITE E DELL’ESPOSITORE.             

 

Contenuti presenti e Servizi-web

L'Utente accetta che per tutte le informazioni, quali file di dati, testo scritto, software, file musicali e audio o file audio di altro tipo, fotografie, video o immagini, accessibili all'Utente come parte dei Servizi-web o tramite l'uso dei Servizi-web, il solo responsabile è la persona da cui tali Contenuti hanno avuto origine.

L'Utente deve essere consapevole che i Contenuti presentati come parte dei Servizi-web (inclusi, a titolo esemplificativo, gli annunci pubblicitari e i Contenuti sponsorizzati all'interno dei Servizi-web) potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale detenuti dagli sponsor o dagli Utenti che forniscono tali Contenuti a EQUAZONE (o da altre persone o aziende che agiscono per conto loro). È vietato modificare, noleggiare, concedere in uso, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate in toto o in parte su questi Contenuti se non specificamente concesso da EQUAZONE o dai proprietari di tali Contenuti mediante un contratto distinto.

EQUAZONE si riserva il diritto (ma senza alcun obbligo) di esaminare preventivamente, controllare, contrassegnare, filtrare, modificare, rifiutare o rimuovere tutti o parte dei Contenuti da qualsiasi Servizio-web.

L'Utente riconosce che, usufruendo dei Servizi-web, potrebbe essere esposto a Contenuti ritenuti offensivi, indecenti o discutibili e che, a tale proposito, usufruisce dei Servizi-web a suo rischio. Può avvalersi ove presente della funzione di segnalazione, al fine di consentire ad EQUAZONE di verificare la veridicità della segnalazione e il non rispetto dei presenti Termini e Condizioni d’Uso, EQUAZONE sarà libero di adottare provvedimenti nei confronti dell’Utente segnalato o dell’Utente segnalante fino alla chiusura dell’Account.  

L'Utente accetta di essere l'unico responsabile (ed esonera EQUAZONE da qualsiasi responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terzi) di tutti i Contenuti da lui creati, trasmessi o visualizzati durante l'uso dei Servizi-web e delle conseguenze delle proprie azioni (compresi gli eventuali danni o perdite subiti da EQUAZONE).

 

Registrazione dell'Account

Al fine di accedere a determinate funzioni del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi-web, nonché per una richiesta di Scambio di un Bene o Servizio, o creare un Annuncio, è necessario eseguire la registrazione e creare un Account (“Account EQUAZONE”) e diventare Iscritto. Puoi registrarti per usufruire dei Servizi-web direttamente mediante il Sito o l'Applicazione oppure secondo quanto descritto nella presente sezione.

Puoi anche registrarti eseguendo il login nel proprio account di determinati siti di social network di terza parte (“SNS”) (incluso a puro titolo esemplificativo, Facebook); ognuno di tali account è denominato “Account di Terza Parte”, attraverso il nostro Sito o l'Applicazione, secondo quanto descritto di seguito. Come parte integrante della funzionalità del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi-web, puoi collegare il tuo Account EQUAZONE agli Account di terza Parte, in uno dei modi seguenti:

(I)           fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di EQUAZONE mediante il Sito, i Servizi-web o l'Applicazione; oppure

(II)          consentendo a EQUAZONE S.r.l. di accedere al tuo Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l'utilizzo di ciascuno dei tuoi Account di Terza Parte.

Dichiari di avere il diritto di rivelare i propri dati di accesso all'Account di Terza Parte a EQUAZONE S.r.l. e/o di consentire a EQUAZONE S.r.l. l'accesso al proprio Account di Terza Parte (incluso, a titolo esemplificativo per l'uso secondo gli scopi qui descritti), senza violare nessuno dei termini e delle condizioni che disciplinano l'utilizzo dell'Account di Terza Parte applicabile, e senza obbligare EQUAZONE S.r.l. a corrispondere alcuna commissione, o rendere EQUAZONE S.r.l. soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di servizi di terza parte. Consentendo a EQUAZONE S.r.l. l'accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, comprendi che EQUAZONE S.r.l. accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte (“Contenuto SNS”) in modo che sia disponibile mediante il Sito, i Servizi-web e l'Applicazione attraverso il proprio Account EQUAZONE e la pagina del profilo dell'Account EQUAZONE. Salvo se altrimenti specificato nei presenti Termini e Condizioni d’Uso, tutti i Contenuti SNS, qualora ve ne siano, verranno considerati Contenuti degli Utenti per tutti gli scopi dei presenti Termini e Condizioni d’Uso. A seconda degli Account di Terza Parte scelti da te, e fatte salve le impostazioni sulla privacy selezionate in tali Account di Terza Parte, le informazioni di identificazione personale pubblicate su tali Account di Terza Parte saranno disponibili su e attraverso il proprio Account EQUAZONE sul Sito, sui Servizi-web e sull'Applicazione. Si prega di notare che, qualora un Account di Terza Parte o un servizio associato dovessero diventare non disponibili, o l'accesso da parte di EQUAZONE S.r.l. a tale Account di Terza Parte dovesse essere terminato dal fornitore dei servizi specifico, il Contenuto SNS non sarà più disponibile su e attraverso il Sito, i Servizi-web e l'Applicazione. Hai la facoltà di disabilitare la connessione tra il proprio Account EQUAZONE e gli Account di Terza Parte in qualsiasi momento, accedendo alla sezione “Impostazioni Profilo” del Sito e dell'Applicazione. SI PREGA DI NOTARE CHE LE TUE RELAZIONI CON I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI ASSOCIATI AGLI ACCOUNT DI TERZE PARTI SONO DISCIPLINATE ESCLUSIVAMENTE DAI PROPRI ACCORDI CON TALI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI. EQUAZONE S.r.l. non profonde alcuno sforzo per analizzare qualsivoglia Contenuto SNS per alcun motivo, incluse, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, l'accuratezza, la legalità o la condizione di non-violazione degli stessi e EQUAZONE S.r.l. non è responsabile di nessun Contenuto SNS.

Affinché tu possa utilizzare il Sito e l'Applicazione, creeremo un Account EQUAZONE e una pagina del Profilo dell'Account NOMSITO per te, sulla base dei dati personali fornitici o che otterremo attraverso un SNS, secondo quanto precedentemente indicato. Tu non può avere più di uno (1) Account EQUAZONE attivo. Tu accetti di fornire dati accurati, completi e attuali durante il processo di registrazione e di aggiornare tali dati per mantenerli accurati, attuali e completi. EQUAZONE S.r.l. si riserva il diritto di sospendere o risolvere il tuo Account EQUAZONE e l'accesso al Sito, all'Applicazione e ai Servizi-web nel caso in cui tu dovessi creare più di uno (1) Account EQUAZONE o nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non aggiornata, o impropria, o incompleta. Tu accetti l’Amicizia Di EquaZone irrevocabile con EQUAZONE con la creazione del tuo Account EQUAZONE; nel caso tu voglia togliere l’Amicizia Di EquaZone ad EQUAZONE dovrai richiedere la sospensione o l’eliminazione del tuo Account EQUAZONE. Tu sei responsabile di tutelare la tua propria password e dichiari che non rivelerai la password a nessuno e che ti assumi l'esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al tuo proprio Account EQUAZONE, sia che tu abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. Tu sei obbligato a notificare immediatamente a EQUAZONE S.r.l. qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo Account EQUAZONE.

Obblighi, Divieti e Responsabilità del Titolare dell'Account

Gli obblighi del Titolare dell’Account sono quelli indicati nei presenti Termini e Condizioni d’Uso. Il Titolare dell’Account si impegna ad utilizzare l’Account in conformità a quanto indicato nei Termini e Condizioni d’Uso, nel rispetto della legge, della normativa vigente, della morale e dell’ordine pubblico. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Titolare dell’Account si impegna a:

a) garantire che i propri dati comunicati ad EQUAZONE S.r.l. ai fini della creazione dell’Account siano corretti, aggiornati e veritieri e permettano di individuare la sua vera identità. Il Titolare dell’Account prende atto ed accetta che, qualora abbia fornito dati falsi, non attuali o incompleti, EQUAZONE S.r.l. si riserva il diritto di sospendere il Servizio-web sospendere l’Account e/o di chiudere l’Account, riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno; resta inteso che il Titolare non potrà avanzare ad EQUAZONE S.r.l. alcuna richiesta di rimborso e/o indennizzo e/o risarcimento danni o pretesa di alcun genere per il tempo in cui non ha usufruito del Servizio-web;

b) conservare nella massima riservatezza la password di accesso al proprio Account, rispondendo pertanto della custodia della stessa;

c) utilizzare l’Account esclusivamente nei modi e per le finalità previste dai Terrmini e Condizioni d’Uso;

d) non usare la propria password privata per accedere ad altri Account;

e) gestire l’Account fornito con la massima diligenza ed in particolare:

(i) prendere visione dei Termini e Condizioni d’Uso prima di accedere all’ Account; (ii) informare le persone abilitate a utilizzare l’Account sulle tematiche concernenti il suo uso, come indicate nei Termini e Condizioni d’Uso; (iii) esporre e utilizzare l’Account solo dopo aver controllato che esso contenga informazioni corrette; (iv) nel caso di accertata compromissione della propria password privata, procedere immediatamente al cambio della password; (v) nel caso di compromissione della Account, cessare immediatamente l’utilizzo dell’Account; (vi) successivamente alla registrazione e fino alla scadenza o revoca dell’Account, avvisare prontamente EQUAZONE S.r.l. di ogni variazione alle informazioni fornite in fase di registrazione;

f) astenersi dal compiere ogni violazione dei sistemi e della sicurezza delle reti che possano dar luogo a responsabilità civile e/o penale;

g) non usare l’Account in maniera tale da recare danno a se stesso e/o a terzi e/o a EQUAZONE S.r.l.;

h) non depositare, inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere applicazioni o documenti informatici o Contenuti in contrasto o in violazione di diritti di proprietà intellettuale, di segreti commerciali, marchi brevetti o altri diritti di proprietà di terzi o che danneggino, violino o tentino di farlo la segretezza della corrispondenza ed il diritto alla riservatezza;

i) manlevare e comunque a tenere indenne EQUAZONE S.r.l., ora per allora, da ogni responsabilità in merito ai Contenuti ed a tutte le informazioni pubblicate tramite l’Account fornitogli;

j) utilizzare l’Account per i soli usi consentiti dalla legge con divieto, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di pubblicare e/o condividere materiale o Contenuti:

(i) che violi o trasgredisca diritti di proprietà intellettuale, segreti commerciali, marchi, brevetti o altri diritti legali o consuetudinari; (ii) che abbia contenuti contro la morale e l’ordine pubblico al fine di turbare la quiete pubblica e/o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque; (iii) a contenuto pedopornografico, o contrario a leggi e regolamenti vigenti; (iv) idoneo a violare o tentare di violare la riservatezza o finalizzato a danneggiare l’integrità delle risorse altrui o a provocare danno diretto o indiretto a chiunque (software pirata, cracks, key generators, serials, virus, worm, trojan horse o altri componenti dannosi);

k) manlevare e tenere indenne EQUAZONE S.r.l., ora per allora, da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni amministrative o giudiziarie, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei Servizi-web da parte del Titolare dell’Account stesso;

Annuncio o Inserzione

In qualità di Iscritto, hai facoltà di creare Annunci. Per creare un Annuncio, ti verranno richiesti alcuni dati descrittivi ed esplicativi inerenti l'Annuncio, comprese, ad esempio il nome dell’annuncio, la località, la tipologia, la categoria, le caratteristiche le condizioni nonché le eventuali regole correlate e i termini da te scelti. Al fine di essere inseriti tra gli Annunci mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web, tutte le Inserzioni devono avere un valido Contenuto dell’Utente ovvero essere completati da te in ogni dato richiesto in modo veritiero ed esaustivo, perché sono di tua esclusiva e assoluta responsabilità. Gli Annunci validi verranno resi pubblicamente disponibili attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web. Gli altri Iscritti saranno in grado di interagire con te tramite:_ il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web nei limiti dello loro funzioni, e sulla base delle informazioni fornite da te negli Annunci.

Tu comprendi e accetti che, quando un Ospite richiede la prenotazione di un Bene o Servizio, tu non puoi chiedere all'Ospite di accettare condizioni a lui più svantaggiose di quelle già indicate nell’Annuncio.

Tu riconosci e accetta di essere responsabile di tutti gli Annunci da te pubblicati. Di conseguenza, tu dichiari e garantisci che gli Annunci che pubblichi, la prenotazione di Scambio di un Bene o Servizio, o l’ottenimento dell'Ospite di un Bene o Servizio da te pubblicato in un Annuncio:

(i)            non violi nessun accordo concluso da te con alcuna altra terza parte, quali contratti con associazioni di categoria di beni o servizi, contratti con terze persone o soggetti giuridici, regolamenti,

(ii)          (a)siano in conformità a tutte le leggi e norme vigenti (come leggi locali e leggi che regolamentano gli scambi del Bene), i requisiti fiscali, le norme e i regolamenti applicabili a qualsivoglia Bene o Sevizio incluso in un Elenco pubblicato da te (incluso l'ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni),

(b) non saranno in conflitto con i diritti di terze parti.

Si prega di notare e ricordare che EQUAZONE S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità dell'Ospite a qualsivoglia accordo o dovere nei confronti di terze parti, legge, norma e regolamento vigenti. EQUAZONE S.r.l. si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica verso te, di rimuovere o disabilitare l'accesso a qualunque Annuncio per qualsivoglia ragione, inclusi gli Annunci che EQUAZONE S.r.l., a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsiasi ragione, in violazione dei presenti Termini e Condizioni d’Uso o delle policy e linee guida della comunità virtuale o altrimenti dannosi per il Sito o l'Applicazione o i Servizi-web.

Tu comprende e accetti che EQUAZONE S.r.l. non agisce in veste di assicuratore o come agente, né come possessore né come proprietario. Quindi se un Ospite richiede lo scambio del tuo Bene o Servizio e lo possiede o vanta qualsiasi diritto passato, presente o futuro, qualsiasi accordo con tale Ospite è un accordo tra l'Ospite e l’Espositore, e EQUAZONE S.r.l. non è parte di detto accordo né potrebbe esserlo. EQUAZONE S.r.l. non funge da agente di raccolta di pagamenti e/o dei depositi a garanzia dello Scambio.

EQUAZONE S.r.l. mette a disposizione degli Espositori determinati strumenti che hanno lo scopo di aiutare a prendere decisioni informate quando si tratta di scegliere gli Iscritti a cui confermare la richiesta di Scambio del proprio Bene o Servizio. Tu riconosci e accetti di essere, in veste di Espositore, responsabile dei tuoi atti od omissioni, nonché di atti ed omissioni di qualsiasi singolo soggetto che disponga del Bene e/o Servizio a qualsiasi titolo dietro tua richiesta o invito, ad esclusione dell'Ospite che lo richiede in Scambio.

EQUAZONE S.r.l. può offrire agli Espositori la possibilità di farsi Esaminare come Utente. Se un Espositore decide di richiedere un Esame a questo scopo il Profilo avrà un marchio o un'etichetta o distintivo che indichi "Esaminato" o simile ("Utente Esaminato").

EQUAZONE S.r.l. può offrire agli Espositori la possibilità di far Verificare il proprio Bene o Servizio. Se un Espositore decide di richiedere una Verifica a questo scopo l'Annuncio avrà un marchio o un'etichetta o distintivo che indichi "Verificato" o simile ("Annuncio Verificato").

EQUAZONE S.r.l. consiglia comunque agli Espositori di stipulare in proprio e per proprio conto assicurazioni adeguate per i propri Beni o Servizi in alcune nazioni sono obblighi di legge. Si prega di analizzare con cura qualsiasi polizza assicurativa in possesso relativa al Bene o Servizio, e in particolare si prega di accertarsi di avere familiarità con la polizza assicurativa, di comprendere qualsiasi esclusione e qualsivoglia voce deducibile applicabili a tale polizza assicurativa, incluso, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, se detta polizza coprirà o meno le azioni o omissioni degli Ospiti e persone a lui collegate mentre dispone o usufruisce del tuo Bene o Servizio.

 

Assenza di approvazione

EQUAZONE S.r.l. non approva alcun Iscritto né alcun Bene o Servizio o Contenuto Utente. Tu sei consapevole che Utente Esaminato e Bene e/o Servizio Verificato sono destinati esclusivamente ad indicare una maggiore disponibilità dell’Espositore ad identificarsi e farsi riconoscere. L’Utente Esaminato e il Bene e/o Servizio Verificato perciò non costituiscono un avallo da parte di EQUAZONE S.r.l. nei confronti di qualsiasi Utente o Bene o Servizio. Gli Utenti sono tenuti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni d’Uso a fornire informazioni accurate, e nonostante EQUAZONE S.r.l. possa effettuare ulteriori controlli volti ad aiutare a verificare o a controllare le identità e le informazioni degli Utenti, EQUAZONE S.r.l. non garantisce, conferma o avalla alcun Utente o Bene o Servizio, né le informazioni o la presunta identità o veridicità di alcuno di essi o dei suoi Contenuti. Ti consigliamo di condividere con Utenti che conosci e di cui ti fidi.

Qualsiasi riferimento sul Sito, l'Applicazione o i Servizi-web al fatto che un Utente sia "Esaminato" o un Bene o Servizio sia "Verificato" (o indicazioni simili) indica solamente che l’Espositore ha completato la relativa procedura di esame del suo Profilo e di Verifica del suo proprio Bene o Servizio, e non dimostra nient'altro. Tali indicazioni non costituiscono un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di EQUAZONE S.r.l. su alcun Utente o Bene o Servizio, sulla sua identità e sul fatto che l’Utente o il Bene o  il Servizio sia attendibile, sicuro, o adeguato, o rispetti ogni norma o legge o regolamento. Al contrario, tali indicazioni si intendono come informazioni utili che tu può considerare nel prendere le tue proprie decisioni in merito all'identità e all'idoneità dei singoli individui che contatti o con cui interagisci mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web. Consigliamo pertanto di adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione nel decidere se scambiare con un Espositore, accettare una richiesta di Scambio da parte di un Ospite o se avere qualsiasi altro tipo di contatto con qualsiasi altro Utente. Ti consigliamo di condividere con Utenti che conosci e di cui ti fidi.

Utilizzando il Sito, l'Applicazione o i Servizi-web, tu accetti che qualsivoglia rimedio legale o responsabilità che tu cercherai di ottenere per azioni od omissioni di altri Utenti o altre terze parti, saranno limitati a una rivendicazione nei confronti dell’Utente in questione o dell'altra terza parte responsabile del danno o dell’offesa. Ti impegni a non tentare di imporre responsabilità o di ricercare qualsiasi rimedio legale da parte di EQUAZONE S.r.l. in relazione a tali azioni od omissioni. Di conseguenza, ti incoraggiamo a comunicare direttamente con gli altri Utenti sul Sito e i Servizi-web per quanto riguarda qualsiasi richiesta di Scambio o Annuncio effettuato, o responsabilità o rimedio.

 

Condotta dell’Utente

L'Utente accetta di usufruire dei Servizi-web solo per le finalità ammesse dai Termini e Condizioni d’Uso e da qualsiasi legge, normativa, pratica o direttiva vigente generalmente accettata nelle giurisdizioni di competenza (comprese eventuali leggi relative all'esportazione di dati o software da e verso l’Italia, gli Stati Uniti o altri Paesi pertinenti).

L'Utente accetta di non intraprendere alcuna attività che possa interferire con i Servizi-web (o con i server e le reti che sono connessi ai Servizi-web) o danneggiarli.

A meno che non sia stato specificamente autorizzato ad agire in tal modo mediante un contratto distinto stipulato con EQUAZONE S.r.l., l'Utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commercializzare o rivendere i Servizi-web per alcun fine.

L'Utente accetta di essere l'unico responsabile (ed esonera EQUAZONE da qualsiasi responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terzi) di qualsiasi inadempimento dei propri obblighi, ai sensi dei Termini e Condizioni d’Uso, e delle conseguenze di tale violazione (compresi gli eventuali danni o perdite subiti da EQUAZONE).

 

Tu comprendi e accetti di essere il solo responsabile, dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa essere applicabile all’uso del Sito, dell’Applicazione, dei Servizi-web e dei Contenuti Collettivi. In relazione all'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web e dei Contenuti Collettivi da parte tua, tu non puoi e ti impegni a non porre in essere quanto segue:

- violare qualsiasi legge o regolamento locale, statale, provinciale, nazionale, comunitario, federale o altra legge o regolamento o qualsivoglia ordinanza di una corte, incluse, senza alcuna limitazione, limitazioni urbanistiche e leggi sulle imposte e tasse;

- utilizzare software, dispositivi, script, robot, altri mezzi o processi manuali o automatici per accedere, eseguire lo “scrape,” “crawl” o “spider” di pagine web o altri servizi contenuti nel Sito, Applicazione, Servizi-web o Contenuti Collettivi;

- utilizzare il Sito, l’Applicazione, i Servizi-web e/o i Contenuti Collettivi per qualsiasi scopo commerciale o altre finalità che non siano espressamente autorizzati dai Termini e Condizioni d’Uso;

- copiare, conservare o altrimenti accedere a qualunque informazione contenuta su Sito, Applicazione, Servizi-web o Contenuti Collettivi per finalità non espressamente autorizzate dai Termini e Condizioni d’Uso;

- violare i diritti di qualsiasi persona o entità, inclusi, senza limitazione, diritti di proprietà intellettuale, privacy, diritti pubblicitari o contrattuali;

- interferire con o danneggiare il nostro Sito, l'Applicazione o i Servizi-web, incluso, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, attraverso l'uso di virus, cancelbot, trojan, codici nocivi, flood ping, attacchi denial-of-service, pacchetti IP o IP spoofing, routing contraffatto o informazioni sull'indirizzo di posta elettronica o simili metodi o tecnologie;

- utilizzare il nostro Sito, l'Applicazione e i Servizi-web per trasmettere, distribuire, pubblicare o inoltrare qualsiasi informazione concernente qualunque altra persona o entità, incluse, senza limitazione, fotografie altrui senza il permesso degli interessati, informazioni di contatto personali o di carte di credito o debito, carte prepagate o numeri di conto corrente;

- utilizzare il nostro Sito, l'Applicazione, i Servizi-web o i Contenuti Collettivi in collegamento alla distribuzione di e-mail commerciali non richieste (“spam”) o pubblicità non attinenti ai Beni oggetto di scambio;

- commettere atti di stalking o molestare qualsiasi altro utente del nostro Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web o dei Contenuti Collettivi, o raccogliere e immagazzinare qualsivoglia informazione di identificazione personale su qualunque altro Utente per scopi diversi dalla transazione in veste di Ospite o Espositore in seno ad EQUAZONE;

- offrire, in qualità di Espositore, qualsivoglia Bene o Servizio non di tua proprietà, di cui non abbia il permesso di disporne o di altro titolo in genere;

- offrire, in qualità di Espositore, qualsiasi Bene o Servizio che non si possa disporne a norma dei termini e delle condizioni di un accordo con una terza parte, incluso, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, un contratto di locazione di proprietà;

- registrarsi con più di un Account EQUAZONE o registrarsi per un Account EQUAZONE per conto di un individuo diverso da te stesso;

- richiedere o prenotare uno Scambio di un qualsiasi Bene o Servizio se non hai l'effettiva intenzione di scambiare effettivamente tale Bene o Servizio, salvo quanto diversamente autorizzato da EQUAZONE;

- contattare un Espositore per qualsivoglia scopo diverso dal porre domande correlate alla conoscenza reciproca e allo Scambio, di Beni o Servizi o agli Annunci di tale Espositore;

- contattare un Ospite per qualsivoglia scopo diverso dal porre domande correlate alla conoscenza reciproca e allo Scambio o all'utilizzo da parte dell'Ospite del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi-web;

- reclutare, o altrimenti sollecitare qualsivoglia Espositore o altri Utenti, ad unirsi a servizi di terza parte concorrenti di EQUAZONE S.r.l., senza il previo consenso scritto di EQUAZONE S.r.l.;

- impersonare qualsivoglia persona o entità, o rappresentare falsamente o altrimenti erroneamente te stesso o la propria affiliazione a qualsiasi persona o entità;

- utilizzare script automatizzati per raccogliere informazioni da - o altrimenti interagire - con il Sito, l'Applicazione, i Servizi-web o i Contenuti Collettivi;

- Esporre, in qualità di Espositore, qualsivoglia Contenuto o Annuncio con Contenuti falsi o fuorvianti;

- pubblicare, caricare, inoltrare, inserire link di collegamento o trasmettere qualsivoglia Contenuto che: (i) contravvenga, si appropri indebitamente, o violi brevetti, copyright, marchi, segreti commerciali e industriali, diritti morali o altri diritti di proprietà intellettuale, o i diritti di pubblicità o di privacy; (ii) violi, o incoraggi qualsiasi condotta che potrebbe violare qualsivoglia legge o regolamento vigenti o che potrebbe dare adito a responsabilità civile; (iii) sia fraudolento, falso, fuorviante o ingannevole; (iv) sia diffamatorio, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (v) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (vi) sia violento o minaccioso, o promuova violenza o azioni che siano minacciose per altre persone; (vii) promuova attività o sostanze illegali o dannose; oppure (viii) violi a qualsiasi titolo i diritti di terzi;

- acquisire sistematicamente dati o altri contenuti dal nostro Sito, dall'Applicazione o dai Servizi-web per creare o compilare, direttamente o indirettamente, in download singoli o multipli, raccolte, compilazioni, database, directory o simili, sia con metodi manuali, sia attraverso l'uso di bot, crawler, spider o altrimenti;

- utilizzare, visualizzare, rendere accessibile tramite pratiche di mirroring o framing il Sito, l'Applicazione, i Servizi-web o i Contenuti Collettivi o qualsivoglia singolo elemento all'interno del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi, il nome di EQUAZONE qualsiasi marchio commerciale di EQUAZONE S.r.l.,, il logo o altre informazioni degli Espositori, o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi-web, senza l'esplicito consenso scritto di EQUAZONE S.r.l.;

- accedere, manomettere, alterare, modificare o utilizzare aree non pubbliche o di terzi Utenti, del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi-web, sistemi informatici di EQUAZONE S.r.l., o sistemi di consegna tecnica dei fornitori di EQUAZONE S.r.l.;

- cercare di sondare, analizzare o testare la vulnerabilità di qualsivoglia sistema o rete di EQUAZONE o EQUAZONE S.r.l., o di violare qualsiasi misura di sicurezza o autentificazione, da noi messa in atto;

- evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o altrimenti eludere qualsivoglia misura tecnologica implementata da EQUAZONE S.r.l., o da qualsiasi fornitore di EQUAZONE S.r.l., o da qualunque terza parte (incluso un altro Utente) per proteggere il Sito, i Servizi-web, l'Applicazione o i Contenuti Collettivi;

- falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP o qualsivoglia parte delle informazioni di intestazione in qualunque e-mail o pubblicazione di newsgroup, o in qualsivoglia modo utilizzare il Sito, i Servizi-web, l'Applicazione o i Contenuti Collettivi allo scopo di inviare informazioni alterate, fuorvianti o informazioni false identificanti la fonte;

- cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire il Sito, i Servizi-web, l'Applicazione, i Contenuti Collettivi; oppure difendere, incoraggiare, o assistere qualsiasi terza parte nell'esecuzione di qualsivoglia attività summenzionata;

Precisiamo che l’elenco è a titolo di esempio e non è esaustivo, per questo ci riserviamo il diritto di rimuovere o sospendere senza preavviso i Contenuti Utente e/o qualsiasi Account EQUAZONE di Utente che compie azioni e/o esponga Contenuti non conformi alle normative vigenti e/o metta in pericolo la sicurezza degli Utenti  e/o del Social Network, e/o comunque ritenuti non opportuni a insindacabile ed unica discrezione di EQUAZONE S.r.l. a tutela della propria politica aziendale.

EQUAZONE S.r.l., ha il diritto ricevere segnalazini da parte degli Utenti e/o di svolgere indagini e di promuovere un procedimento legale in caso di violazione di qualsivoglia clausola di cui sopra nella misura massima consentita dalla legge.

EQUAZONE S.r.l., può accedere, conservare e comunicare le tue informazioni se è tenuta a farlo per legge, o se crede in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessità per (i) rispondere a reclami rivolti contro EQUAZONE S.r.l., o adempiere ordini di natura processuale, (ad es. citazioni o garanzie), (ii) attuare e gestire i nostri accordi con gli Utenti, come ad esempio i presenti Termini e Condizioni d’Uso (iii) finalità di prevenzione delle frodi, valutazione del rischio, investigazione, assistenza alla clientela, sviluppo dei prodotti e de-bugging; o (iv) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di EQUAZONE, dei suoi Utenti, o del pubblico. Tu accetti e riconosci che EQUAZONE S.r.l., non ha alcun obbligo di monitorare l'accesso o l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web o dei Contenuti Collettivi da parte tua, o di analizzare o modificare qualsivoglia Contenuto degli Utenti, ma ha il diritto di far ciò allo scopo di gestire e migliorare il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web (comprese, ad esempio, le finalità di prevenzione delle frodi, valutazioni dei rischi, assistenza alla clientela) , per garantire l'osservanza dei presenti Termini e Condizioni d’Uso da parte tua, per conformarsi con la legge applicabile o con una risoluzione di un tribunale, di un'agenzia amministrativa o di un altro Ente governativo, per rispondere a contenuti che ritiene in altro modo reprensibili o secondo quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni d’Uso. EQUAZONE S.r.l., si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l'accesso ai Contenuti Collettivi che EQUAZONE S.r.l.,, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsivoglia ragione, in violazione dei presenti Termini e Condizioni d’Uso, o altrimenti dannosi per il Sito, l'Applicazione o i Servizi-web o l’immagine pubblica di NOMSITO o di EQUAZONE S.r.l..

Tu quale Titolare dell’Account prendo atto ed accetti che EQUAZONE S.r.l. potrà: a) revocare l’Account senza alcun preavviso qualora lo stesso sia usato per scopi illeciti (es. “phishing”, maninthemiddle, distribuzione di malware, ecc.) o in violazione dei punti sopra riportati;

In caso di revoca dell’Account a cura di EQUAZONE S.r.l., per una qualsiasi delle cause qui sopra riportate, la stessa non assume alcuna responsabilità in conseguenza a disagi, disservizi o malfunzionamenti patiti dal Titolare dell’Account conseguenti alla revoca. Il Titolare dell’Account prende atto ed accetta che EQUAZONE S.r.l. non è tenuta a controllare, mediare e/o vigilare sui Contenuti gestiti mediante l’uso dell’Account e che nessuna responsabilità è imputabile ad EQUAZONE S.r.l. riguardo agli stessi. Il Titolare dell’Account pertanto è tenuto a manlevare e tenere indenne EQUAZONE S.r.l., ora per allora, da ogni pretesa o azione avanzata da soggetti terzi per eventuali violazioni commesse dal Titolare dell’Account attraverso il Servizio-web.

In caso di violazione anche di uno soltanto dei suddetti obblighi/impegni ossia della Condotta degli Utenti, EQUAZONE S.r.l. avrà facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione ed i suoi effetti, e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso l’Account, riservandosi inoltre il diritto di chiudere l’Account. Il Titolare dell’Account prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da EQUAZONE S.r.l., ora per allora, a titolo di rimborso e/o indennizzo e/o risarcimento del danno o pretesa di alcun genere per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare. In ogni caso, il Titolare dell’Account si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne EQUAZONE S.r.l. da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse subire.

Il Titolare non potrà usufruire/acquistare il Servizio-web per rivenderlo in favore di terzi estranei alla propria organizzazione. Il Servizio-web non è liberamente rivendibile, nel caso in cui il Titolare dell’Account voglia commercializzare il Servizio-web a terzi, diversi da propri dipendenti o collaboratori, dovrà sottoscrivere con EQUAZONE S.r.l. un separato contratto.

Politica sui diritti d'autore

EQUAZONE S.r.l. rispetta la legge sui diritti d'autore e si aspetta che i propri utenti facciano lo stesso. È politica di EQUAZONE S.r.l. chiudere, ricorrendo appropriate circostanze, gli Account EQUAZONE di Utenti o di altri detentori di Account che ripetutamente violino, o si ritiene che ripetutamente violino, i diritti dei detentori di diritti d'autore, o su richiesta di autorità giudiziaria o forze di Polizia. Gli Utenti se vorranno segnalare i propri Contenuti Utente tutelati da diritti di autore o marchio, dovranno provvedere a loro cura e onere all’apposizione degli indicativi simboli di copyright e di marchio registrato o equivalenti.

 

Titolarità di autore

Il Sito, l'Applicazione, i Servizi-web e i Contenuti Collettivi sono protetti da diritti d'autore, marchi e altre leggi. Tu riconosci e accetti che il Sito, l'Applicazione, i Servizi-web e i Contenuti Collettivi, inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di EQUAZONE S.r.l. e dei rispettivi Utenti Titolari di Licenza. Tu non rimuoverai, altererai né oscurerai le informazioni relative a diritti d'autore, marchi, marchi di servizio o altre informazioni di diritto degli Espositori incorporate o presenti nel Sito, nell'Applicazione, nei Servizi-web o nei Contenuti Collettivi.

 

Notifiche dei diritti degli Espositori

Tutti i marchi, i marchi di servizio, i loghi, i nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di EQUAZONE S.r.l. utilizzata in EQUAZONE sono nomi commerciali o nomi commerciali registrati di EQUAZONE S.r.l.. Tutti gli altri marchi, i marchi di servizio, i loghi, i nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria sono nomi commerciali o nomi commerciali registrati delle proprie rispettive parti: Utenti o terze parti.

 

Licenza sui Contenuti EQUAZONE e sui Contenuti degli Utenti

A condizione che tu rispetti i termini e alle condizioni dei presenti Termini e Condizioni d’Uso, EQUAZONE S.r.l. ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, per (i) accedere e visualizzare qualsivoglia Contenuto EQUAZONE esclusivamente per fini personali e non commerciali e (ii) accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto degli Utenti a cui sia consentito l'accesso, esclusivamente per fini personali e non commerciali. Tu non hai alcun diritto di fornire in sub-licenza i diritti di licenza accordati nella presente sezione.

Tu non utilizzerai, copierà, adatterai, modificherai, preparerai lavori derivati, distribuirai, concederai in licenza, venderai, trasferirai, mostrerai pubblicamente, trasmetterai, diffonderai o altrimenti sfrutterai il Sito, l'Applicazione, i Servizi-web o i Contenuti Collettivi, salvo come esplicitamente consentito nei presenti Termini e Condizioni d’Uso. Non ti viene concessa alcuna licenza né alcun diritto implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da EQUAZONE S.r.l. o dai suoi concessori di licenza, ad eccezione delle licenze e dei diritti esplicitamente accordati nei presenti Termini e Condizioni d’Uso.

 

Contenuti degli Utenti

Tu sei consapevole a accetti che EQUAZONE S.r.l. ha facoltà, a propria ed esclusiva discrezione, di consentire agli Utenti di pubblicare, caricare, inoltrare, inviare o trasmettere i Contenuti degli Utenti su e tramite il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web. Rendendo disponibile qualunque Contenuto degli Utenti su o mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web, con il presente tu accordi ad EQUAZONE S.r.l. una licenza per tutto il mondo, irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, gratuita, insieme al diritto di fornire in sub-licenza, utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visionare e altrimenti sfruttare tali Contenuti degli Utenti su, attraverso, per mezzo, o per promuovere, o commercializzare il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web. EQUAZONE S.r.l. non rivendica alcun diritto di titolarità su alcuno di tali Contenuti degli Utenti e nulla nei presenti Termini e Condizioni d’Uso verrà considerato limitare qualsiasi diritto che tu potresti avere di utilizzare e sfruttare detti Contenuti degli Utenti.

Tu riconosci e accetta di essere il solo responsabile di tutti i Contenuti degli Utenti  resi disponibili da te attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web. Di conseguenza, tu dichiari e garantisci: (i) di essere il solo ed esclusivo titolare di tutto il Contenuto degli Utenti, che rendi disponibile attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web, o di avere tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessari ad accordare ad EQUAZONE S.r.l. i diritti su tali Contenuti degli Utenti, secondo quanto contemplato ai sensi dei presenti Termini e Condizioni d’Uso; e (ii) né il Contenuto degli Utenti né il fatto di pubblicare, caricare, inserire, inoltrare o trasmettere Contenuti degli Utenti, o l'utilizzo da parte di EQUAZONE S.r.l. del Contenuto degli Utenti (o di qualsivoglia parte degli stessi) su, mediante o per mezzo del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi-web violerai, sottrarrai o trasgredirai i diritti di una terza parte di brevetto, d'autore, di marchio commerciale, di segreto commerciale, i diritti morali o altri diritti di proprietà o di proprietà intellettuale, o i diritti pubblicitari o di privacy, né costituirà violazione di alcuna legge o normativa vigente.

Link

Il sito, l'Applicazione e i Servizi-web potrebbero contenere link a siti web e/o risorse di terze parti. Tu riconosci e accetta che EQUAZONE. non è responsabile per: (i) la disponibilità o l'accuratezza di tali siti web e/o risorse di terze parti; o (ii) i contenuti, i prodotti, o i servizi su o disponibili da tali siti web e/o risorse di terze parti. I link a tali siti web e/o risorse di terze parti non implicano, né esplicitamente né implicitamente alcun sostegno, approvazione, compartecipazione da parte di EQUAZONE a detti siti web e/o risorse di terze parti o ai contenuti, prodotti o servizi disponibili da tali siti web e/o risorse di terze parti. Tu ti assumi l'esclusiva responsabilità e ti assumi tutti i rischi che derivano dall’uso di tali siti web e/o risorse di terze parti o dai contenuti, prodotti o servizi su o disponibili da tali siti web e/o risorse di terze parti.

Alcune aree nel Social Network implementano i servizi di mappatura Google Maps / Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L'utilizzo di Google Maps / Earth è soggetto ai termini di utilizzo di Google, che si trovano su https://www.google.com/intl/en_us/help/terms_maps.html.

 

Aiutaci a migliorare

Incoraggiamo e apprezziamo il fatto che l'Utente fornisca feedback, commenti e suggerimenti per il miglioramento del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi-web. Tu puoi far pervenire il tu consiglio inviando un'e-mail all'indirizzo info@equazone.com. Tu riconosci e accetti che tutti i feedback saranno di sola ed esclusiva proprietà di EQUAZONE S.r.l., e tu, con il presente, cedi irrevocabilmente ad EQUAZONE S.r.l., e ti impegni a cedere irrevocabilmente ad EQUAZONE S.r.l., tutti i diritti, titoli e interessi su tutti i feedback, inclusi, senza limitazione, diritti di brevetti, diritti di proprietà intellettuali, segreti commerciali, diritti morali e altri diritti di proprietà o di proprietà intellettuale in tutto il mondo.

 

Sospensione, Risoluzione ed Eliminazione dell'Account EQUAZONE

EQUAZONE è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per offrire ai propri Utenti il migliori Servizi-web possibili. L'Utente riconosce e conviene che la forma e la natura dei Servizi-web forniti da EQUAZONE possano variare senza previa notifica all'Utente. Nell'ambito di questo continuo processo di innovazione, l'Utente riconosce e conviene che EQUAZONE può interrompere (in modo definitivo o temporaneo) la fornitura dei Servizi-web (o di qualsiasi funzione di essi) in genere a propria unica discrezione, senza previa notifica all'Utente. L'Utente può interrompere l'uso dei Servizi-web in qualsiasi momento, senza dover preventivamente informare EQUAZONE S.r.l. L'Utente riconosce e conviene che, in caso di disattivazione del suo Account da parte di EQUAZONE, gli potrebbe essere impedito di accedere ai Servizi-web, ai dettagli dell'Account o a qualsiasi file o altri Contenuti presenti nell'Account o nel Social Network.

Nel caso l’Utente voglia togliere l’Amicizia Di EquaZone ad EQUAZONE dovrà richiedere la sospensione o l’eliminazione del proprio Account EQUAZONE.

Abbiamo facoltà, a nostra esclusiva discrezione, e senza responsabilità verso di te, con o senza causa, con o senza previa notifica, e in qualsiasi momento, di decidere di limitare, di sospendere, di disattivare o di eliminare il tuo Account EQUAZONE. Se decideremo a nostra discrezione di fare ciò, ai sensi di questi Termini e Condizioni d’Uso, una o tutte le seguenti eventualità si potranno verificare con o senza preavviso o motivazione nei tuoi confronti: (a) il tuo Account EQUAZONE potrà essere disattivato o sospeso, la password potrà essere disabilitata, e potrà essere impedito il tuo accesso al Sito, all'Applicazione, ai Servizi-web, all'Account EQUAZONE, ai tuoi Contenuti dell’Utente o ai tuoi Contenuti Collettivi, o ai tuoi Contenuti, (b) qualsiasi futuro scambio o scambio in corso confermato come Espositore o accettato come Ospite sarà terminato immediatamente, (c) potremo comunicare ai tuoi Espositori od Ospiti che lo Scambio  potenziale o confermato o accettato è stato cancellato a causa della chiusura del tuo Account EQUAZONE, (d) potremo contattare i tuoi Ospiti per informarli riguardo a possibili Beni o Servizi alternativi presso altri Espositori disponibili sul Sito, l'Applicazione e i Servizi-web, (e) tu non avrai diritto ad alcun indennizzo per gli scambi (anche se confermati o accettati) che sono stati annullati a seguito della sospensione, disattivazione o chiusura del tuo Account EQUAZONE: tu hai facoltà di eliminare il tuo Account EQUAZONE in qualsiasi momento attraverso la funzione “Elimina Account” dei Servizi-web.

Si prega di notare che, nel caso in cui il tuo Account EQUAZONE venisse eliminato, non abbiamo alcun obbligo di rimuovere o restituire a te alcun Contenuto pubblicato da te sul Sito, sull'Applicazione e sui Servizi-web, inclusi, fra le altre cose, qualsiasi recensione o feedback, o comunque pubblicato da te sul Social Network. 

 

Politica sulla Privacy 

Il trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente ad EQUAZONE ai fini dell’esecuzione del presente Contratto avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003, all’Informativa Sulla Privacy rilasciata da EQUAZONE in fase di registrazione e in fase di accesso al suo Account, ed in forza del consenso al trattamento dei dati manifestato in tali sedi dall’Utente. I dati oggetto del trattamento, ai fini dell’esecuzione del Contratto, potranno essere comunicati a terzi fornitori di EQUAZONE, aventi sede all’estero all’interno dell’Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42 del D.lgs. n. 196/2003 e all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dall’art. 43 del D.lgs. n. 196/2003.

L’Utente garantisce, in riferimento ai dati di terzi da egli stesso trattati in fase inserimento nel Social Network, di aver preventivamente fornito loro le informazioni di cui all'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e di aver acquisito dai medesimi il consenso al trattamento. Resta comunque inteso che l’Utente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento assumendo tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando EQUAZONE da ogni contestazione, pretesa o altro che dovesse provenire da terzi soggetti in riferimento a tali ipotesi di trattamento. Con la sottoscrizione del presente Contratto l’Utente dichiara di aver preso visione ed accettare integralmente l'informativa contenuta nel documento pubblicato alla pagina Informativa Sulla Privacy.

Si veda l’Informativa Sulla Privacy per informazioni e per le notifiche concernenti l'acquisizione e l'utilizzo da parte di EQUAZONE dei tuoi dati personali.

Nel processo di condivisione dei Contenuti Utente all’interno di EQUAZONE i presenti Termini e Condizioni d’Uso nonché l’Informativa Sulla Privacy valgono per ogni Utente. Considerato che i Contenuti Utente potrebbero essere condivisi esternamente ad EQUAZONE ad esempio su altri social per volontà di altri Utenti, è richiesto all’Utente autore e titolare di diritto di autore, di tutelare il Contenuto apponendo la scritta copyright ©, o ®, o ™, al fine di evidenziare e tutelare il suo legittimo interesse.  

 

Pubblicità

Alcuni Servizi-web sono finanziati dalle entrate derivanti dalla pubblicità e possono visualizzare Annunci pubblicitari. Tali Annunci pubblicitari possono essere mirati al contenuto delle informazioni memorizzate nei Servizi-web, a ricerche effettuate tramite i Servizi-web o ad altre informazioni.

Lo stile, le modalità e l'ambito degli Annunci di EQUAZONE sui Servizi-web sono soggetti a modifica senza specifico preavviso all'Utente.

In considerazione della concessione da parte di EQUAZONE all'Utente dell'accesso e dell'uso dei Servizi-web, l'Utente accetta che EQUAZONE possa inserire tali Annunci pubblicitari nei Servizi-web.

 

Esclusione di Garanzie

NULLA DI QUANTO STABILITO NEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI D’USO, COMPRESI “ESCLUSIONE DI GARANZIE” E “ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’”, ESCLUDERÀ O LIMITERÀ LE GARANZIE O LE RESPONSABILITÀ DI EQUAZONE PER PERDITE CHE NON POSSANO ESSERE LEGALMENTE ESCLUSE O LIMITATE DALLA LEGGE VIGENTE ITALIANA. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DI DETERMINATE GARANZIE O CONDIZIONI OPPURE LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI CAUSATI DA NEGLIGENZA, INADEMPIENZA DI CONTRATTO O VIOLAZIONE DEI TERMINI IMPLICITI, O PER DANNI INCIDENTALI O INDIRETTI. PERTANTO, L'UTENTE SARÀ SOGGETTO ESCLUSIVAMENTE ALLE LIMITAZIONI VIGENTI NELLA SUA GIURISDIZIONE E LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE ITALIANA.

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE DI UTILIZZARE I SERVIZI-WEB A SUO RISCHIO E CHE I SERVIZI-WEB VENGONO FORNITI "COME SONO" E "COME DISPONIBILI".

IN PARTICOLARE, EQUAZONE, LE PROPRIE CONSOCIATE E AFFILIATE E I PROPRI LICENZIATARI NON AFFERMANO O NON GARANTISCONO CHE:

(A) L'USO DEI SERVIZI-WEB DA PARTE DELL'UTENTE RISPONDERÀ ALLE SUE ESIGENZE,

(B) L'USO DEI SERVIZI-WEB DA PARTE DELL'UTENTE SARÀ CONTINUATIVO, PUNTUALE, SICURO E PRIVO DI ERRORI,

(C) QUALSIASI INFORMAZIONE OTTENUTA DALL'UTENTE IN SEGUITO ALL'USO DEI SERVIZI-WEB SARÀ PRECISA O AFFIDABILE E

(D) I DIFETTI NEL FUNZIONAMENTO O NELLE FUNZIONALITÀ DI QUALSIASI SOFTWARE FORNITO ALL'UTENTE COME PARTE DEI SERVIZI-WEB SARANNO CORRETTI.

IL DOWNLOAD O L'OTTENIMENTO IN ALTRO MODO DI QUALSIASI MATERIALE TRAMITE L'USO DEI SERVIZI-WEB AVVERRÀ A SOLA ED ESCLUSIVA DISCREZIONE E A SOLO RISCHIO DELL'UTENTE, IL QUALE SARÀ L'UNICO RESPONSABILE DI QUALSIASI DANNO O PERDITA DI DATI EVENTUALMENTE ARRECATI AL SUO COMPUTER O AD ALTRO DISPOSITIVO IN CONSEGUENZA DEL DOWNLOAD DI TALE MATERIALE.

NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, SIANO ESSI ORALI O SCRITTI, FORNITI ALL'UTENTE DA EQUAZONE O TRAMITE I SERVIZI-WEB POTRÀ CREARE GARANZIE NON ESPRESSAMENTE DEFINITE NEI TERMINI E CONDIZIONI D’USO.

EQUAZONE NON RICONOSCE ESPRESSAMENTE ALCUNA GARANZIA E CONDIZIONE DI QUALSIASI TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE E LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE.

Esclusione di Responsabilità

SALVO DISPOSIZIONE GENERALE DI CUI ALL’”ESCLUSIONE DI GARANZIE” SOPRA RIPORTATO, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE EQUAZONE, LE SUE CONSOCIATE E AFFILIATE E I SUOI LICENZIATARI NON SARANNO RESPONSABILI, ORA PER ALLORA, NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER:

(A) QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, CONSEQUENZIALE O ESEMPLARE EVENTUALMENTE SUBITO DALL'UTENTE, QUALSIASI SIA LA CAUSA E LA TEORIA DI RESPONSABILITÀ. CIÒ INCLUDERÀ, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI PERDITA DI PROFITTO (CHE AVVENGA DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE), QUALSIASI PERDITA DI REPUTAZIONE COMMERCIALE O AZIENDALE E QUALSIASI PERDITA DI DATI SUBITA DALL'UTENTE, COSTO DI FORNITURA O SOSTITUZIONE DI BENI O SERVIZI O ALTRA PERDITA IMMATERIALE;

(B) QUALSIASI PERDITA O DANNO SUBITO DALL'UTENTE, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, QUALSIASI PERDITA O DANNO SUBITI IN SEGUITO A:

(I) AFFIDAMENTO DELL'UTENTE SULLA COMPLETEZZA, L'ACCURATEZZA O L'ESISTENZA DI QUALSIASI ANNUNCIO PUBBLICITARIO O DERIVANTI DA QUALSIASI RAPPORTO O TRANSAZIONE TRA L'UTENTE E UN ESPOSITORE O SPONSOR IL CUI ANNUNCIO PUBBLICITARIO COMPARE SUI SERVIZI-WEB;

(II) QUALSIASI EVENTUALE MODIFICA DI EQUAZONE AI SERVIZI O CESSAZIONE TEMPORANEA O PERMANENTE NELLA FORNITURA DEI SERVIZI (O DI QUALSIASI FUNZIONE DEGLI STESSI);

(III) CANCELLAZIONE, DANNEGGIAMENTO O MANCATA ARCHIVIAZIONE DEI CONTENUTI E DI ALTRI DATI SULLE COMUNICAZIONI GESTITI O TRASMESSI DAI SERVIZI-WEB O TRAMITE L'USO DEI SERVIZI-WEB;

(IV) INADEMPIENZA DELL'UTENTE NEL FORNIRE A EQUAZONE INFORMAZIONI PRECISE SULL'ACCOUNT;

(V) INADEMPIENZA DELL'UTENTE NEL MANTENERE LA SUA PASSWORD O I DETTAGLI DEL SUO ACCOUNT SICURI E RISERVATI;

LE LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DI EQUAZONE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE SOPRA RIPORTATE AL PUNTO “A” E AL PUNTO “B”, SONO VALIDE SIA CHE EQUAZONE SIA STATA INFORMATA, SIA CHE FOSSE O MENO A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI PERDITE.

SE TU SCEGLI DI UTILIZZARE IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI-WEB O I CONTENUTI COLLETTIVI, LO FAI A TUO RISCHIO ESCLUSIVO. TU RICONOSCI E ACCETTI CHE EQUAZONE. NON E’ RESPONSABILE NEL GARANTIRE IL COMPLETAMENTO DELLA TRANSAZIONE DI SCAMBIO, NEL GARANTIRE IL RISPETTO DELLE LEGGI IN MATERIA FISCALE E TRIBUTARIA DELLO STATO DI APPARTENENZA DEL UTENTE CHE PRECISIAMO SONO DI RESPONSABILITÀ ESCLUSIVA DELL’UTENTE STESSO, NEL GARANTIRE IL CONTROLLO SISTEMATICO DEI CONTENUTI CARICARTI DAGLI UTENTI E DEL RELATIVO USO, NEL GARANTIRE SUGLI USI IMPROPRI E SULLA VIOLAZIONE DELLE LEGGI E NORMATIVE VIGENTI NEGLI STATI DI APPARTENENZA DEGLI UTENTI, SIA DEL WEB CHE DEGLI STRUMENTI MESSI A DISPOSIZIONE IVI COMPRESA I “FIORI”; NON HAI ALCUN OBBLIGO DI ESEGUIRE CONTROLLI PERSONALI SU NESSUN UTENTE, INCLUSI, A PURO TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, ESPOSITORI E OSPITI, MA HAI LA FACOLTÀ DI CONDURRE TALI CONTROLLI PERSONALI A PROPRIA ESCLUSIVA DISCREZIONE E RESPOSANBILITA’. IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI-WEB, I CONTENUTI COLLETTIVI VENGONO FORNITI “NELLA CONDIOZIONE VISTO E PIACIUTO E NELLO STATO IN CUI SI TROVANO”, SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, SIA ESPLICITE CHE IMPLICITE. SENZA LIMITAZIONE RISPETTO A QUANTO PRECEDENTEMENTE INDICATO, EQUAZONE ESPLICITAMENTE ESCLUDE QUALSIASI GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, QUIETO GODIMENTO O NON VIOLAZIONE E QUALSIVOGLIA GARANZIA CHE SORGA NEL CORSO DI TRATTATIVE O DERIVI DA CONSUETUDINI COMMERCIALI. EQUAZONE NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA CHE IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI-WEB, I CONTENUTI COLLETTIVI, INCLUSI, A PURO TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, GLI ANNUNCI O QUALSIASI BENE O SERVIZIO, SODDISFINO I TUOI REQUISITI O SIANO DISPONIBILI IN MODO CONTINUATIVO, SICURO E PRIVO DI ERRORI. EQUAZONE NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA RIGUARDANTE LA QUALITÀ DI QUALSIVOGLIA ANNUNCIO, BENE O SERVIZIO, L’INCREMENTO O IL DECREMENTO DEI FIORI DI EQUAZONE, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI O L'ACCURATEZZA, TEMPESTIVITÀ, VERIDICITÀ, COMPLETEZZA O AFFIDABILITÀ DI QUALSIASI CONTENUTO COLLETTIVO OTTENUTO ATTRAVERSO IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI-WEB.

NESSUN CONSIGLIO O DATO, SIA ORALE CHE SCRITTO, OTTENUTO DA EQUAZONE O ATTRAVERSO IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI-WEB O I CONTENUTI COLLETTIVI, CREERÀ QUALSIVOGLIA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE RILASCIATA NEL PRESENTE.

TU SEI IL SOLO RESPONSABILE DI TUTTE LE TUE PROPRIE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI-WEB E CON ALTRE UTENTI CON CUI COMUNICHI O INTERAGISCI IN CONSEGUENZA DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI-WEB, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, QUALSIASI ESPOSITORE O OSPITE. TU COMPRENDI CHE EQUAZONE NON EFFETTUA ALCUN TENTATIVO DI VERIFICARE LE AFFERMAZIONI DEGLI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI-WEB, O DI REVISIONARE O VISITARE QUALSIVOGLIA BENE O SERVIZIO. EQUAZONE NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA PER QUANTO RIGUARDA LA CONDOTTA DEGLI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI-WEB O LA LORO COMPATIBILITÀ CON QUALSIASI ATTUALE O FUTURO UTENTE DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI. TU TI IMPEGNI AD ADOTTARE RAGIONEVOLI PRECAUZIONI IN TUTTE LE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI-WEB E CON ALTRI UTENTI CON CUI COMUNICHI O INTERAGISCI IN CONSEGUENZA DEL TUO UTILIZZO DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI-WEB, INCLUSI, FRA GLI ALTRI, ESPOSITORI E OSPITI, IN PARTICOLARE SE DECIDI DI INCONTRARLI OFFLINE O DI PERSONA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALI INCONTRI SIANO ORGANIZZATI DA EQUAZONE.

TU DICHIARI DI AVERE OGNI DIRITTO E REQUISITO PER CONCLUDERE ED ADEMPIERE IL PRESENTE CONTRATTO, ED ASSUME OGNI RESPONSAILITA’ IN RELAZIONE ALLE INFORMAZIONI RESE, GARANTENDO CHE DETTE INFORMAZIONI SONO E SARANNO VERITIERE E CHE RISPETTANO E RISPETTERANNO LA NORMATIVA VIGENTE, IMPEGNANDOSI A COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE AD EQUAZONE SRL QUALSIASI VARIAZIONE INTERVENUTA A RIGUARDO.

EQUAZONE RINUNCIA ESPLICITAMENTE A QUALSIVOGLIA RESPONSABILITÀ PER AZIONI O OMISSIONI DEL ESPOSITORE O DELL’OSPITE NEI CONFRONTI DEGLI OSPITI O DELL’ESPOSITORI O DI TERZI. 

EQUAZONE NON SARA’ IN NESSUN CASO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER PERDITE DI PROFITTO O PRODUTTTIVITA’, SPESE GENERALI, MANCATI AMMORTAMENTI, MANCATO GUADAGNO, NE’ PER QUALSIASI ALTRA FORMA DI LUCRO CESSANTE O DANNO DIRETTO E/O INDIRETTO CONNESSO ALL’ESECUZIONE, APPLICAZIONE, INTERPRETAZIONE DEL CONTRATTO.  

 

TU GARANTISCI DI OPERARE E DI SVOLGERE LA TUA PROPRIA ATTIVITA’ NELLA PIENA OSSERVANZA DELLA VIGENTE NORMATIVA, ANCHE REGOLAMENTARE, APPLICABILE AL TUO PERSONALE OVVERO AD EVENTUALI TERZI AUSILIARI QUALE, IN VIA MERAMENTE ESPLICATIVA: SANITARIA, PREVIDENZIALE, CONTRIBUTIVA, ASSICURATIVA, PER LA SICUREZZA SUL LAVORO E SUL DIRITTO DEL LAVORO IN GENERALE. PER L’EFFETTO TU TI IMPEGNI A MANLEVARE E TENERE INDENNE EQUAZONE SRL DA OGNI RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI VIOLAZIONI DELLA SUDDETTA NORMATIVA ANCHE DA PARTE DEI TUOI DIPENDENTI E/O DEI TUOI DIPENDENTI E/O DEI TUOI EVENTUALI COLLABORATORI ACCOLLANDOTI IN VIA PIENA, DIRETTA ED ESCLUSIVA OGNI CONSEGUENZA E/O ONERE AL RIGUARDO.

I RAPPORTI TRA TE ED EQUAZONE SRL STABILITI DAL CONTRATTO NON POSSONO ESSERE INTESI COME RAPPORTI DI MANDATO, SOCIETA’, RAPPRESENTANZA, COLLABORAZIONE O ASSOCIAZIONE O ALTRI CONTRATTI SIMILI O EQUIVALENTI.

 

Responsabilità limitata

TU RICONOSCI E ACCETTI, ORA PER ALLORA, CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL’ACCESSO E DALL’USO DEL SITO, DELL’APPLICAZIONE, DEI SERVIZI-WEB E DEI CONTENUTI COLLETTIVI, DEI TUOI ANNUNCI O DELLA PRENOTAZIONE DI QUALSIASI BENE O SERVIZIO TRAMITE IL SITO, L’APPLICAZIONE E I SERVIZI-WEB E QUALSIASI CONTATTO CHE TU ABBIA CON ALTRI UTENTI DI EQUAZONE, SIA DI PERSONA SIA ONLINE, SONO A TUO CARICO. NÉ EQUAZONE NÉ QUALUNQUE ALTRA PARTE COINVOLTA NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O PUBBLICAZIONE DEL SITO, DELL’APPLICAZIONE, DEI SERVIZI-WEB, DEI CONTENUTI COLLETTIVI SARÀ RESPONSABILE DI QUALUNQUE DANNO ACCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE, INCLUSI PERDITA DI PROFITTI, DI DATI O PERDITA DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DI SERVIZIO, DANNI INFORMATICI O MALFUNZIONAMENTO DI SISTEMA, O PER IL COSTO DI PRODOTTI O SERVIZI SOSTITUTIVI, NÉ DI QUALUNQUE DANNO CONNESSO A LESIONI PERSONALI O FISICHE O DISAGIO EMOTIVO E PSICOLOGICO DOVUTO O CONNESSO A QUESTI TERMINI DERIVANTE DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI-WEB O I CONTENUTI COLLETTIVI, DA QUALSIVOGLIA COMUNICAZIONE, INTERAZIONE O INCONTRO CON ALTRI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE, O DEI SERVIZI-WEB, O CON ALTRE PERSONE CON CUI TU COMUNICHI O INTERAGISCA COME RISULTATO DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE, DEI SERVIZI-WEB, O DALLA PUBBLICAZIONE DI ANNUNCI O PRENOTAZIONE DI QUALSIASI BENE O SERVIZIO ATTRAVERSO IL SITO, L'APPLICAZIONE E I SERVIZI-WEB, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE DANNO SI FONDI SU UNA GARANZIA, UN CONTRATTO, UN ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA), RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO O QUALUNQUE ALTRA FONTE DI RESPONSABILITA' E SIA CHE EQUAZONE SIA STATA INFORMATA O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALE DANNO, ANCHE QUALORA UN RIMEDIO LIMITATO AI SENSI DEL PRESENTE DOCUMENTO NON RAGGIUNGA IL PROPRIO SCOPO ESSENZIALE.

IN NESSUN CASO EQUAZONE HA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DERIVANTE DA O CONNESSA A QUESTI TERMINI E ALL’USO DEL SITO, DELL’APPLICAZIONE E DEI SERVIZI-WEB, INCLUSO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, I TUOI ANNUNCI O LO SCAMBIO DI QUALUNQUE BENE O SERVIZIO ATTRAVERSO IL SITO, L’APPLICAZIONE E I SERVIZI-WEB OVVERO DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO, L’APPLICAZIONE, I SERVIZI-WEB O I CONTENUTI COLLETTIVI E IN RELAZIONE A QUALUNQUE BENE O SERVIZIO O INTERAZIONE CON QUALUNQUE ALTRO UTENTE.

IN NESSUN CASO EQUAZONE È RESPONSABILE, ORA PER ALLORA, DI QUALSIASI PERDITA FINANZIARIA O COMMERCIALE, PER OGNI OFFESA ALLA REPUTAZIONE O ALLA PERSONA, PER PERDITE DIRETTE O INDIRETTE DERIVANTI DALL'UTILIZZO DEL SITO DELL’APPLICAZIONE E DEI SERVIZI-WEB. IN PARTICOLARE, EQUAZONE NON È RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI ALLA PROPRIETÀ, AL POSSESSO O ALTRI DANNI MATERIALI O IMMATERIALI SUBITI DALL’UTENTEO DA TERZE PARTI DOPO CHE GLI ISCRITTI DI EQUAZONE ABBIANO USUFRUITO O USUFRUISCANO DEI SERVIZI E BENI MESSI A LORO DISPOSIZIONE DA UTENTI TRAMITE E SU IL SITO, L’APPLICAZIONE E I SERVIZI-WEB DI EQUAZONE.

LE LIMITAZIONI DEI DANNI SOPRA ESPOSTE SONO ELEMENTI FONDAMENTALI DELL’ACCORDO TRA TE ED EQUAZONE. 

 

Controllo delle esportazioni e paesi soggetti a restrizioni

Tu non può utilizzare, esportare, riesportare, importare ovvero trasferire l’Applicazione, salvo ove autorizzato dalla legge dello Stato Italiano o della Comunità Europea o degli Stati Uniti, dalle leggi in vigore dove tu ti sei procurato l’Applicazione e da qualunque altra legge applicabile. In particolare, senza limitazioni, l’Applicazione non può essere esportata o riesportata: (a) in nessuno dei paesi soggetti ad embargo da parte dell’Italia o della Comunità Europea o degli Stati Uniti; ovvero (b) a qualunque persona presente sulla Lista nazionale specialmente designata del Dipartimento del Tesoro dell’Italia, del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti della Banca Centrale Europea ovvero Lista delle persone indesiderate/Lista entità del Dipartimento del Commercio Italiano del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti o di una Commissione Europea. Utilizzando il Sito, l’Applicazione e i Servizi-web, tu dichiari e garantisci (i) che né tu né il Bene o Servizio pubblicato o Annuncio si trova in un Paese soggetto a embargo da parte del Governo Italiano, dal Governo degli Stati Uniti o della Comunità Europea ovvero descritto dal Governo Italiano, dal Governo degli Stati Uniti o da una Commissione Europea quale un Paese che “sostiene il terrorismo” e (ii) di non essere presente in nessuna delle liste delle persone proibite o sottoposte a restrizioni stilate dal Governo Italiano, dal Governo degli Stati Uniti o da una Commissione Europea. Inoltre, tu non utilizzerà il Sito, l’Applicazione e i Servizi-web per qualunque finalità proibita dalla legge italiana, dalla legge degli Stati Uniti e della Comunione Europea, compreso lo sviluppo, la progettazione o la produzione di missili o armi nucleari, chimiche o biologiche. EQUAZONE S.r.l. non autorizza la pubblicazione di Annunci associati a certi paesi in conseguenza delle limitazioni dell’embargo posto dall’Italia, dagli Stati Uniti o dalla Comunità Europea.

Oltre a rispettare la sezione Controllo delle Esportazioni e Paesi Soggetti a Restrizioni, più importante, tu deve altresì rispettare tutte le altre leggi sul controllo delle esportazioni applicabili nella tua giurisdizione.

 

Segnalazione di cattiva condotta

Se tu risiedi presso qualcuno che ritieni stia agendo o che abbia agito in maniera inappropriata, oppure ospiti qualcuno che ritiene stia agendo o abbia agito in maniera inappropriata, incluso, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, qualcuno che (i) mette in atto comportamenti offensivi, violenti o sessualmente inappropriati, (ii) sospetti abbia rubato, o (iii) mette in atto qualsiasi altro comportamento molesto, tu dovrà immediatamente segnalare tale persona alle autorità competenti tramite denuncia e quindi a EQUAZONE S.r.l. inviandoci il numero della tua stazione di polizia e del suo verbale; a condizione che la denuncia non ci obblighi ad intraprendere azioni al di là di quanto richiesto dalla legge (qualora vi sia), o ci induca ad incorrere in qualsivoglia responsabilità verso di te.

 

Manleva

Tu ti impegni a liberare, difendere, manlevare e tenere EQUAZONE S.r.l. e le sue affiliate e consociate, e i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti, indenni da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a (a) l'accesso o l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi-web, o dei Contenuti o dei Contenuti Collettivi da parte tua o la violazione dei presenti Termini e Condizioni d’Uso da parte tua; (b) il tuo Contenuto dell’Utente; (c) qualsiasi delle seguenti azioni svolte da te internamente o esternamente ad EQUAZONE: (i) l'interazione o la condivisione di Contenuti con qualunque Utente, (ii) lo Scambio di Beni o Servizi, o (iii) la creazione di Annunci; (d) l'uso, le condizioni di Beni o Servizi o Annunci, inclusi, senza limitazione alcuna, qualsiasi lesione, perdita o danno (per risarcimento danni, diretto, accidentale, consequenziale o altrimenti) di qualsivoglia genere che sorga in collegamento con, o come risultato dello Scambio o dell'utilizzo di Beni o Servizi, del Sito, dell’Applicazione o dei Servizi-web.

 

Modifica dei Termini e Condizioni d’Uso

EQUAZONE potrebbe occasionalmente apportare modifiche ai Termini e Condizioni d’Uso. Qualora vengano apportate tali modifiche, EQUAZONE renderà disponibile una nuova copia dei Termini e Condizioni d’Uso presente sul link specifico posto all'indirizzo https://www.equazone.com.

L'Utente riconosce e accetta che se utilizza il Social Network dopo la data di modifica dei Termini e Condizioni d’Uso, EQUAZONE considererà tale utilizzo come accettazione dei Termini e Condizioni d’Uso aggiornati e come modificati.

 

Intero accordo

I presenti Termini e Condizioni d’Uso costituiscono l'intesa e l'accordo complessivi ed esclusivi tra EQUAZONE S.r.l. e te per quanto riguarda il Sito, l'Applicazione, i Servizi-web, i Contenuti Collettivi e l’uso del Social Network, e qualsiasi Scambio o Annunci di Beni o Servizi effettuati tramite il Sito, l'Applicazione e i Servizi-web, e i presenti Termini e Condizioni d’Uso annullano e sostituiscono tutti i precedenti accordi o intese, orali o scritti, tra EQUAZONE S.r.l. e te per quanto riguarda lo Scambio o pubblicazione di Annunci di Beni o Servizi, il Sito, l'Applicazione, i Servizi, i Contenuti Collettivi.

 

Cessione

Tu non puoi cedere né trasferire i presenti Termini e Condizioni d’Uso, per effetto di legge o altrimenti, senza il previo consenso scritto di EQUAZONE S.r.l.. Qualsiasi tentativo da parte tua di cedere o trasferire i presenti Termini e Condizioni d’Uso senza tale consenso sarà nullo e privo di effetto. EQUAZONE S.r.l. può cedere o trasferire i presenti Termini e Condizioni d’Uso, a sua sola discrezione senza restrizioni. Fatto salvo quanto precedentemente esposto, i presenti Termini e Condizioni d’Uso sono e saranno vincolanti hanno e avranno efficacia a favore delle parti, i loro successori e cessionari autorizzati.

 

Notifiche

Qualsiasi notifica o altra comunicazione autorizzata o richiesta di cui al presente documento, incluse quelle riguardanti le modifiche ai presenti Termini e Condizioni d’Uso, avranno forma scritta e saranno effettuate da EQUAZONE S.r.l. (i) via e-mail (in ciascun caso all'indirizzo fornito da te) o (ii) mediante pubblicazione sul Sito o tramite l'Applicazione. Per quanto riguarda le notifiche via e-mail, la data di ricezione sarà ritenuta la data in cui tale notifica viene trasmessa.

 

Legge applicabile e giurisdizione

I presenti Termini e Condizioni d’Uso saranno interpretati ai sensi della legge italiana indipendentemente da qualunque disposizione relativa al conflitto di leggi. Tu e noi ci impegniamo a devolvere qualsiasi controversia tra le parti alla competenza non esclusiva dei tribunali italiani. Se EQUAZONE S.r.l. vuole far rispettare i suoi diritti contro di te, potremmo scegliere di farlo dinanzi ai tribunali italiani o nei tribunali della giurisdizione in cui siete residenti.

 

Clausole generali 

La mancata applicazione da parte di EQUAZONE S.r.l. di qualunque diritto o disposizione di questi Termini e Condizioni d‘Uso non costituirà rinuncia all’esercizio futuro di tale diritto o disposizione. La rinuncia a tale diritto o disposizione sarà effettiva unicamente se elaborata per iscritto e firmata da un rappresentante opportunamente autorizzato di EQUAZONE S.r.l.. Fatto salvo quanto espressamente esposto in questi Termini e Condizioni d’Uso, l’esercizio di una delle parti di qualunque dei rimedi previsti da questi Termini e Condizioni d’Uso avverrà senza pregiudizio per gli altri rimedi previsti da questi Termini e Condizioni d’Uso o altro. Qualora, per qualsivoglia ragione, un arbitro ovvero un tribunale della giurisdizione competente ritenesse qualsiasi disposizione dei presenti Termini o parte di essa nulla o inapplicabile, tale disposizione verrà applicata nella misura massima ammissibile e le altre disposizioni dei presenti Termini e Condizioni conserveranno piene vigenza ed efficacia.

 

Contatti EQUAZONE S.r.l.

In caso di domande sui presenti Termini e Condizioni d’Uso o per qualsiasi necessità, si prega di contattare EQUAZONE S.r.l. all'indirizzo info@equazone.com.

 

Dichiarazione dell’Utente

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, l’Utente approva e sottoscrive per aver letto e conosciute le Condizioni di cui ai punti del presente Contratto.

CON LA PRESENTE DICHIARAZIONE FINALE L’UTENTE:

(I)           ACCETTA I TERMINI E CONDIZIONI D’USO, CHE SONO COMPRENSIVE DELLA “INFORMATIVA PRIVACY”, DELLE “REGOLE”, DEL “DISCIPLINARE DELLA SICUREZZA” E DELLE “FAQ”,

(II)          DICHIARA DI AVER LETTO, COMPRESO E DI ACCETTARE, INTEGRALMENTE E SENZA RISERVA ALCUNA O PREGIUDIZIO, QUANTO INDICATO E DISPOSTO NELLE STESSE E

(III)        CONFERMA E RIBADISCE AD OGNI ACCESSO AL SITO, ALL’APPLICAZIONE E AI SERVIZI-WEB DI EQUAZONE S.R.L. LA PRESENTE DICHIARAZIONE.